Il sindaco di Ragusa Peppe Cassì ha incontrato Papa Francesco

Una foto che non poteva certo passare inosservata quella pubblicata dal sindaco di Ragusa Peppe Cassi’ sul suo profilo.

È la foto che lo ritrae con Papa Francesco ed è stata scattata sabato scorso, quando insieme ai sindaci dei Comuni capoluogo e al presidente dell’Anci De Caro, è stato ricevuto dal Santo Padre nella Sala Clementina del Vaticano.

Papa Francesco, scrive Cassi’,  ha lanciato un messaggio preciso agli amministratori, responsabili di stimolare il senso civico e la partecipazione attiva dei cittadini all’interno delle comunità. Il Santo Padre ha parlato della “rete delle relazioni” come una ricchezza autentica, pari se non superiore alle ricchezze finanziarie con cui si pensa di poter risolvere tutti i problemi semplicemente dando mandato ai sindaci di amministrarle.Volontari, vicini di casa, lavoratori dipendenti e autonomi, politici: tutti possono e devono fare la propria parte per vivere meglio, insieme. Il servizio al bene comune, ha detto papa Francesco, è paragonabile a quello dei genitori in una famiglia: la paternità o la maternità, come l’amministrare, si attuano anzitutto attraverso l’ascolto. I sindaci e tutti i cittadini devono allora saper ascoltare l’altro: solo così possono dare il proprio contributo, fare anziché giudicare.”

Un messaggio importante che il sindaco di Ragusa ha voluto condividere con i suoi cittadini e che crediamo dovrebbe essere da guida per tutti i nostri amministratori. 

anci, comune di ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings