Il Calcio Scicli “spaventa” la capolista, la doppietta di Donzella illude, il Mazzarrone rimonta e vince

Calcio Scicli 2

Mazzarrone 4

Scicli – Il Calcio Scicli vende cara la pelle e mette “paura” alla capolista Mazzarrone nella prima giornata di ritorno del girone D del campionato di Promozione.

I cremisi di Totò Orlando nel pomeriggio hanno dimostrato di non meritare l’attuale posizione in classifica e nonostante la sconfitta, dopo la bella prestazione di oggi vedono la salvezza a portata di mano.

Avanti di due reti, i “Gabbiani” sono stati raggiunti nel finale del primo tempo, poi nella ripresa la stanchezza (si tornava in campo dopo più di un mese di stop) e qualche decisione arbitrale quanto meno discutibile hanno permesso alla formazione di Samuele Costanzo di ribaltare il punteggio e portare a casa un successo importantissimo.

La gara dello “Scapellato” era un testa coda dal pronostico chiuso per la formazione di casa, ma il divario di punti tra le due formazioni non si è visto per lunghi tratti.

Meglio lo Scicli a inizio gara. Dopo una breve fase di studio, infatti, la formazione di casa sblocca il punteggio con Donzella (nella foto) che da fuori area lascia partire un tiro che s’insacca alle spalle del guardiapali ospite.

Il Mazzarrone accusa il colpo e stenta a reagire, mentre lo Scicli sulle ali dell’entusiasmo cerca con insistenza la via del gol che arriva alla mezz’ora ancora con Donzella che trasforma magistralmente un calcio di punizione.

Punto nell’orgoglio questa volta la capolista reagisce e accorcia le distanze con un gol di Bonaccorsi.

I giallorossi etnei rientrati pienamente in partita riescono a pareggiare a pochi minuti dalla fine della prima frazione con un gol di Maiorana.

Si va così al riposo in perfetta parità.

Nella ripresa il Mazzarrone entra in campo con piglio deciso e attacca con maggiore continuità alla ricerca del gol del vantaggio.

La gara è un alternarsi di emozioni e azioni che la rendono vivace. Poi il direttore di gara assegna un calcio di rigore al Mazzarrone tra le proteste dei padroni di casa, ma l’arbitro è inamovibile. Dagli undici metri Puglisi realizza il 3 – 2 ospite che completa la rimonta.

Lo Scicli non si arrende e attacca a tutto organico. Cremisi che protestano per un fallo di mani in area di rigore di un difensore ospite sugli sviluppi di un corner battuto da Donzella.

Il Mazzarrone non si scompone e piazza il colpo del k0 con il 4 – 2 messo a segno da Gambino. Anche in questa occasione i padroni di casa protestano per un presunto fallo subito da un difensore e non ravvisato dal direttore di gara.

“Oggi c’è tanta amarezza – dichiara a fine partita il presidente Giuseppe Arrabito – i ragazzi hanno dato tanto, ma l’arbitro ci ha penalizzati. Ora – continua – guardiamo avanti lo stesso. Ho fiducia in questa squadra e daremo il massimo per risalire in classifica. Abbiamo tutte le carte in regola per dimostrare che meritiamo questa categoria e oggi -conclude il presidente dello Scicli – nonostante avevamo di fronte la prima del girone abbiamo dimostrato che siamo una squadra con delle ottime potenzialità e qualità”.

calcio, calcio scicli - mazzarrone 2 - 4, campionato promozone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings