Pozzallo, per il sindaco Roberto Ammatuna ” bene l’istituzione del sistema aeroportuale”

L’istituzione del sistema aeroportuale della Sicilia orientale, con la fusione tra gli scali di Catania e Comiso, è una buona notizia che permette ad una delle realtà più dinamiche e produttive del Mezzogiorno di impostare una grande politica di sviluppo economico. 

Nell’apprezzare la lungimiranza di questa operazione, non si comprendono le resistenze della Regione Siciliana nell’approvare l’istituzione di un sistema portuale della Sicilia sud-orientale che comprenda, oltre ai porti di Augusta e Catania, anche i porti di Siracusa e Pozzallo.

E’ nota  a tutti la posizione geografica strategica nel Mediterraneo della macro area  Catania-Siracusa-Ragusa che è collocata nel cuore di un corridoio marittimo fra i più trafficati del mondo. 

E’ evidente che l’inserimento dei porti di Pozzallo e Siracusa nel Sistema portuale nazionale di Catania e Augusta, rappresenterebbe uno strumento importante e un volano di sviluppo economico, sociale e culturale per l’intera Sicilia.

pozzallo, Roberto Ammatuna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings