La Virtus Ispica “riparte” dal Nebros, Adamo: “Stiamo bene atleticamente, ma con la rosa limitata”

Ispica – E’ tempo di tornare in campo per la Virtus Ispica del duo tecnico Adamo – Trigilia (nella foto), che dopo il successo ottenuto nell’ultima gara del girone di andata nel derby con il Santa Croce, domenica prossima tornerà in campo al “Consales” di Rosolini per affrontare la difficile gara casalinga con la Nebros, gara che sarà valida per la prima giornata di ritorno.

Virtus Ispica e Nebros si affronteranno per la prima volta in questa stagione. Nella gara di andata, infatti, la Virtus Ispica in piena crisi dopo aver rinunciato alla Coppa Italia, non si presentò a Gliaca di Piraino subendo così la sconfitta a tavolino e un punto di penalizzazione in classifica.

Domenica, dunque, le due formazioni si affronteranno per la prima volta con la formazione virtussina che nonostante abbia cambiato radicalmente volto, sarà ancora in emergenza per via della rosa ristretta che si ritrova.

Nel mercato di dicembre la dirigenza giallorossa è corsa ai ripari e per sopperire alle numerose partenze ha prelevato dal Modica Calcio il portiere Andrea Vindigni, il difensore centrale Vincenzo Blandino e l’attaccante Salvo Novello, ai quali si sono aggiunti gli svincolati Christopher La Vaccara anche lui difensore centrale e l’esterno d’attacco Alfonso Sollano. A questi nuovi innesti vanno aggiunti il classe 2002 Thior Oumar e Pietro Sturniolo che hanno fatto già il loro esordio con la maglia virtussina.

Mentre Blandino non potrà essere della partita con la Nebros perchè deve scontare una squalifica per una espulsione rimediata con la maglia del Modica, gli altri atleti dovrebbero essere a disposizione dei due tecnici giallorossi.

“Nonostante i nuovi acquisti – spiega Alfonso Adamo – siamo ancora in emergenza per via della rosa ristretta che purtroppo ci ritroviamo e che speriamo di rimpinguarla con la nuova finestra di mercato che dovrebbe aprirsi a fine mese. Speriamo di poter avere a disposizione anche Sollano e La Vaccara per i quali stiamo completando l’iter per il tesseramento. Purtroppo a causa del covid non avremo a disposizione Centani che tornato a casa per le feste di fine anno è rimasto bloccato in Argentina. Durante questa lunga pausa – continua – ci siamo allenati e quindi dal punto di vista atletico la squadra sta bene. Tuttavia con i nuovi arrivi – conclude Adamo – abbiamo più scelte a disposizione nei vari ruoli e questo ci fa ben sperare per il futuro”

calcio, campionato eccellenza, presentazione, virtus ispica - nebros

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings