Tennis, l’avolese Salvatore Caruso sostituirà Novak Djokovic agli Australia Open

È di Avola il tennista che prenderà il posto di Djokovic. Si tratta di Salvatore Caruso, 29 anni numero 150 del mondo.

Caruso aveva perso la sua occasione al turno decisivo delle qualificazioni sconfitto dal giapponese Taro Daniel.

Adesso però la vita gli ha dato una seconda possibilità, dopo un 2021 complicato che lo ha visto scendere dal best ranking 76esimo al 157esimo. Un’occasione che dovrà cercare di sfruttare al meglio.

Intanto sul suo profilo Instagram dove si fa chiamare @sabbocaruso il tennista dichiara: “ Sono contento e orgoglioso di poter giocare e competere in uno dei tornei più importanti del mondo” Caruso poi augura a  Novak di “tornare presto a fare quello che ama” ma preferisce non entrare nel merito di quanto accaduto piuttosto commenta la risonanza mediatica della notizia del suo ingresso dicendo “è tanta e tende a prendere tanta energia che spero di conservare ed usare domani in partita. Grazie del supporto vi aspetto domani!” 

Ed infatti domani disputerà la partita contro il serbo Miomir Kecmanovic e vedremo se riuscirà ad approfittare di questo colpo di fortuna, perché si sa nello sport, come nella vita, un po’ di fortuna, non guasta mai.

Ha debuttato tra i professionisti nel 2009 raggiungendo il terzo turno al Roland Garros nel 2019, anno in cui è stato anche semifinalista al torneo ATP 250 di Umago e il terzo turno agli US Open nel 2020.

In singolare vanta due titoli nel circuito Challenger. Ha inoltre al suo attivo un titolo Challenger in doppio ed altri titoli nel circuito ITF. Il suo best ranking ATP al momento è la 76ª posizione in singolare del 16 novembre 2020 e la 182ª in doppio del 24 febbraio 2020.

Caruso è legato anche alla città di Modica qui infatti ad inizio carriera ha giocato con il Tennis Club Modica in C1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings