Modica: dopo un mese di Velobox elevati più di 1.000 verbali per eccesso di velocità


È trascorso un mese da quando sulle strade di Modica sono apparsi i famosi Velobox ovvero dieci box contenitori di apparecchiature per il controllo della velocità.

Questi apparecchi sono stati posizionati in varie zone della città soprattutto in quelle arterie ritenute più trafficate come ad esempio la Via Sorda Sampieri o la Via Sorda Scicli o ancora la Via Modica Ispica solo per citare qualche zona e a quanto pare, come ci ha dichiarato il Comandante della Polizia Municipale di Modica Saro Cannizzaro, da noi contattato telefonicamente, sembra proprio che abbiano ottenuto il risultato sperato: pensate che, dall’attivazione ad oggi, sono state elevate più di mille multe, se è vero che ogni giorno vengono registrati dai 15 ai 20 verbali a postazione con due postazioni attive. Per un totale di?

Questo dato è tenuto top secret dall’amministrazione, per evitare eventuali speculazioni o domande del tipo “cosa farete con questi soldi?” Scelta condivisibile o criticabile?

Dipende dai punti di vista, ricordiamo che comunque le multe vanno da un minimo di 42€ ad un massimo di 300€ in base di quanto viene superato il limite di velocità.

E a proposito di questo dato pare che gli automobilisti beccati fino a questo momento, ha dichiarato il Comandante Cannizzaro, abbiano addirittura raggiunto oltre gli 80 Km considerato che il limite di velocità nelle strade in cui è presente l’autovelox è di 50Km.

Quindi insomma la somma non dovrebbe essere niente male ma desideriamo soffermarci su un altro dato:  a quanto pare questi strumenti stanno funzionando come deterrente infatti i residenti delle zone dove sono stati installati hanno notato un cambiamento positivo e si sentono più sicuri. E questo sta portando l’amministrazione a valutare l’installazione di altri velobox in altre zone viste le numerose richieste che stanno arrivando da più parti soprattutto da zone dove si sono verificati incidenti mortali.

Quindi maggiore intensificazione dei controlli maggiore sicurezza.

Poi se si fa anche cassa che ben venga…

polizia municipale, Saro Cannizzaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings