Oroscopo
OROSCOPO

Covid, in sicilia 10.023 nuovi positivi e 21 morti. Altri 14 Comuni in zona arancione

ROMA – Prosegue la discesa dei contagi in Sicilia. Il numero dei nuovi positivi al Covid, secondo i numeri resi noti dal ministero della Salute attraverso il bollettino quotidiano, sono 10.023, in flessione rispetto agli 11.354 di ieri ma con meno tamponi processati, 50.567, determinando un tasso di positività quasi stabile al 19,82%.

Per quanto riguarda i decessi si registrano 21 morti (-5). I guariti sono 875, mentre gli attualmente positivi si incrementano di 9.127 raggiungendo un numero complessivo di 159.593. Lieve incremento dei ricoverati nei reparti ordinari, 1.307 (+7), altrettanto lieve l’incremento delle terapie intensiva, 165 (+2) con 15 nuovi ingressi. In isolamento domiciliare ci sono 158.121 persone.

Intanto altri quattordici Comuni siciliani in “zona arancione” da domenica 16 sino a mercoledì 26 gennaio (compreso). Lo dispone l’ordinanza appena firmata dal presidente della Regione, Nello Musumeci, su proposta del dipartimento regionale Asoe, per contenere i contagi da Coronavirus.


Le misure restrittive anti Covid saranno in vigore nei seguenti territori: Licata nell’Agrigentino; Mazzarino, Niscemi, Mussomeli, Riesi, San Cataldo e Vallelunga Pratameno nel Nisseno; Borgetto, San Cipirello, Trappeto, Blufi, Petralia Soprana, Altofonte e Villabate, nel Palermitano.


Salgono così a 149 i Comuni per i quali è attualmente disposta la “zona arancione”.


ITALPRESS/Il Domani Ibleo

covid, Regione siciliana, salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.