Vittoria : Sopralluogo dello Iacp Mallia a Fanello

Il presidente dell’Iacp di Ragusa, Salvo Mallia, ha effettuato un sopralluogo presso gli alloggi di edilizia residenziale popolare di contrada Fanello a Vittoria dove è in programma la realizzazione di una serie di interventi di riqualificazione. Mallia, in seguito a un incontro svoltosi nella sede dell’istituto a Ragusa, ha avuto modo di verificare e approfondire gli aspetti concernenti le condizioni di numerosi lotti ricadenti nella città di Vittoria e a Scoglitti.

Sopralluogo Iacp del presidente Mallia a Fanello

Nei giorni scorsi, a sollecitare con forza il sopralluogo, era stato il consigliere comunale Biagio Pelligra che ha chiesto l’attivazione di una sinergia istituzionale assolutamente necessaria affinché si possano concretizzare soluzioni rapide e all’altezza della situazione nei confronti degli assegnatari e dei residenti. “La riqualificazione energetica e la manutenzione straordinaria degli edifici – spiegano i vertici locali della Lega – sarà attuata grazie ai finanziamenti del Fondo complementare al Piano nazionale di ripresa e resilienza “Programma sicuro, verde e sociale”.

Si valuteranno altri interventi in edifici in cui le problematiche più volte segnalateci sono meritevoli della massima considerazione. Ringraziamo il presidente Mallia per la sua presenza a Fanello, e non solo, in tempi rapidi e ci auguriamo che possa essere avviato, al più presto, l’iter per sanare buona parte delle questioni ancora aperte e che ci sono state segnalate da più parti”.

Biagio Pelligra, Salvo Mallia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings