Modica, rotonda Conad-Liccumie: l’ex assessore Militello manda un secondo esposto alla Procura (Intervista)

Era il 16 Agosto 2021 quando l’ex assessore comunale Franco Militello manda una lettera al sindaco, al prefetto di Ragusa, al presidente del consiglio comunale , al segretario comunale, e al dirigente del settore sportello unico, dove chiedeva di sapere come mai non era mai stata realizzata la tanto proposta opera della rotatoria di fronte la Conad Liccumie, tratto della ex S.S 115.

Una proposta tra l’altro approvata con 18 voti favorevoli; risultato a cui lo stesso Franco Militello applaudì, in quanto era un qualcosa di utile , sia per la sicurezza dell’automobilista , che per l’asse viario del Polo commerciale.


Nonostante ciò , Militello non ha mai ricevuto una risposta, e ad oggi non sa se la sua delibera è stata revocata o meno.

Noi abbiamo intervistato telefonicamente Franco Militello, il quale oltre a ribadire quanto già scritto prima, ha aggiunto :
“Ho fatto passare un po’ di mesi e mi sono rivolto a sua eccellenza il prefetto e all’assessorato regionale autonomie locali funzioni pubbliche, in modo da chiedere almeno a loro se potevano invitare il Sindaco Ignazio Abbate a darmi una risposta, anche perché come ben si sa , il cittadino può richiedere solleciti all’amministrazione tramite la legge 241/90 (LEGGE SULLA TRASPARENZA). Ma anche qui non ho mai ricevuto una risposta.

Adesso mi sono deciso – continua Militello – il 5 Gennaio ho mandato un esposto (nient’altro) alla procura della Repubblica presso il tribunale di Ragusa , e al comando della Polizia municipale del comune di Modica ; poi l’ho mandato nuovamente al prefetto di Ragusa, all’assessorato regionale degli enti locali , al sindaco di Modica , al presidente del consiglio e al capogruppo consigliare.

Infine aggiunge ” Non so arrivati a questo punto cosa può accedere , so solo che ho fatto un esposto e quindi ad oggi a occuparsene dovrebbe essere la Procura per vedere se ci sono delle responsabilità o meno.


Ma ci tengo a dire in modo ufficioso , che prima che presentassi la richiesta del 16 agosto al Sindaco Abbate, mi era stato detto che essendoci un progetto per l’asse viaria per il polo commerciale , questo progetto non ha nulla a che vedere con una delibera del 2014 , so solo che è stata concessa una variante al piano regolatorio generale ad un’altra ditta nel 2014, che contestualmente doveva realizzare questa rotatoria..
Da questo momento in poi vediamo cosa accade dopo quest’esposto ! “

Video di Franco Militello

esposto, Franco militello, Polocommerciale, rotatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings