La Passalacqua vince ancora, battuta Moncalieri nel recupero del “PalaMinardi”

Passalacqua Ragusa 76

Akronos Moncalieri 54

Parziali: 21 – 17, 41 – 36, 57 – 48.

Passalacqua Ragusa: Romeo 8, Williams 9, Tagliamento 7, Santucci 9, Kuier 23; Kacerik 4, Taylor 13, Bucchieri 3. All. Recupido.

Akronos Moncalieri: Da Paixao 10, Cordola 2, Ruzickova 6, Miletic 11, Landi 2; Reggiani 4, Toffolo 5, Delbalzo, Katshitshi 11, Giacomelli 5, Cerubini. All. Terzolo.

Arbitri: Praticò, Cappello, Tarascio.

RagusaMoncalieri lotta, ma è la Passalacqua Ragusa a vincere il recupero dell’undicesima giornata di campionato e a conquistare i due punti con il punteggio finale di 76-54.

Nell’ennesimo incontro che vedeva le rotazioni a disposizione di coach Recupido quanto mai ridotte (oltre all’assenza di Consolini, ieri assente anche Ostarello per una botta rimediata in allenamento), la formazione ragusana ha dovuto faticare per tre quarti di gara contro una Moncalieri mai doma, prima di uscire definitivamente nell’ultima frazione e portare a casa meritatamente la partita.

Tra le fila delle padrone di casa è da segnalare sicuramente un’altra grande prestazione di Awak Kuier, giocatrice sempre più matura e sicura di sé e autrice di 23 punti conditi da 8 rimbalzi.

Ma buono, come sottolineato dallo stesso tecnico biancoverde, lo spirito e l’abnegazione di tutta la squadra, che nelle ultime settimane non è mai riuscita ad allenarsi al meglio.

“Faccio i complimenti a Moncalieri – dice Gianni Recupido – ma anche alla mia squadra per l’atteggiamento che tutte le giocatrici stanno avendo, perché allenarsi sempre in 6-7 non è facile e stanno avendo un atteggiamento super professionale; ringrazio anche le più giovani che si allenano con noi e che ci danno una grande mano, ma che purtroppo poi non sono pronte per giocare, molte volte facendo fatica anche durante gli stessi allenamenti. Anche chi ha giocato con noi ha giocato in grande sofferenza, qualcuna in particolare. Sono contento di alcuni aspetti della prestazione e del risultato, andiamo avanti così e speriamo di lasciarci al più presto questo periodo alle spalle”.

Domenica le biancoverdi ragusane sono attese dalla trasferta sul campo del Costa Masnaga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings