La Virtus Kleb inizia bene il 2022,il quintetto ragusano batte con merito un roccioso Molfetta

Virtus Kleb Ragusa 94

Pallacanestro Molfetta 88

Parziali: 23 – 26, 53 – 41, 73- 67.

Virtus Kleb Ragusa: Chessari 23, Rotondo 10, Da Campo 18, Simon ne, Ianelli ne, Marletta ne, Comitini ne, Stefanini 7, Salafia, Canzonieri 9, Picarelli 18, Festinese ne. All. Bocchino.

Pallacanestro Molfetta:Tassone 10, Infante 20, Kodra, Bini 14, Scali 25, Epifani 4, Mezzina,
Villa 15. All. Gesmundo.

Arbitri: Rezzoagli e Gallo

Ragusa – Inizia nel migliore dei modi il 2022 per la Virtus Kleb Ragusa che alla prima uscita del nuovo anno batte tra le mura amiche la Pallacanestro Molfetta con il punteggio di 94 – 88.

Bella partita tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto e che, nonostante le tante assenze hanno praticato una buona pallacanestro, con i due attacchi che spesso hanno sovrastato le difese.

Canzonieri per i padroni di casa e Villa per il quintetto ospite sono i principali protagonisti del quarto d’apertura riuscendo a smuovere la retina con puntuale regolarità. Sul finire gli ospiti provano l’allungo (19 – 26), ma il quintetto ibleo stoppa la “fuga” riducendo immediatamente il gap con il tabellone che al suono della prima sirena vede Molfetta avanti di 3 (23 – 26).

Più determinata e con piglio autoritario la Virtus Kleb alla ripresa delle ostilità. Canzonieri trascina i padroni di casa realizzando un break di 10 – 2 che indirizza la partita. Molfetta accusa il colpo, ma prova a risalire la corrente, ma a ricacciare indietro il tentativo ospite ci pensano le triple di Picarelli e Da Campo che portano in doppia cifra il vantaggio virtussino (44 – 34). I tiri da fuori ragusani allargano la forbice del punteggio fino al + 12 (53 – 41) con il quale le due squadre vanno negli spogliatoi per il riposo lungo.

Reazione ospite e svantaggio dimezzato nel terzo mini tempo (59 – 52), con Ragusa che prova a tenere a distanza di sicurezza i loro avversari con Da Campo, ma gli ospiti credono nella rimonta e continuano a lottare con il coltello fra i denti (66 – 60). Stefanini rientrato a disposizione di coach Bocchino dopo un lungo stop, da il suo contributo alla causa, ma Molfetta con Bini e Infante mettono pressione ai ragusani riducendo il ritardo a -4 ( 71 – 67). Molfetta fallisce il canestro del -1 e Picarelli realizza i tiri liberi che allargano nuovamente la forbice del punteggio a 73 – 67 con il quale si chiude la terza frazione di gioco.

Il quarto parziale inizia con due centri di Villa che rimettono in scia Molfetta che si porta a – 2 (73 – 71).Chessari e Da Campo suonano la carica ma non scalfiscono l’impeto dei ragazzi di Gesmundo che replicano, quasi senza batter ciglio, con Infante e Villa (80-76 il punteggio). Nel finale, Ragusa combatte col quintetto piccolo, incrementa nuovamente il gap appoggiandosi alle conclusioni di Picarelli e Da Campo, contro un avversario che ha il merito di crederci fino alla fine. Finisce 94-88, con Da Campo e Chessari in doppia doppia (27 punti e 10 rimbalzi il primo, 23 punti e 10 rimbalzi il secondo).

“Voglio fare un plauso ai miei ragazzi – commenta a fine match coach Bocchino – che hanno condotto una partita in maniera lucida e costante. Nonostante le defezioni nel roster i giocatori in campo hanno dato il meglio di loro. Non era per niente facile dopo lo stop natalizio tornare sul parquet e battere una squadra come Molfetta. A loro il merito di aver combattuto fino alla fine senza risparmiarsi mai. Sono contento anche del ritorno in campo di Stefanini che ha dato valore aggiunto alla squadra. Adesso ci aspetta una trasferta difficile a Ischia e per questo torneremo presto in palestra per prepararci al meglio in attesa che alcuni giocatori infortunati possano rientrare in squadra quanto prima”.

basket maschile, campionato serie b, virtus kleb ragusa - pallacanestro molfetta 94 - 88

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings