La Virtus Kleb ritrova Fabio Stefanini, l’ala torna a disposizione dopo un lungo stop
Ragusa – Inizia bene il 2022 per la Virtus Kleb Ragusa che dopo un lungo periodo di stop torna ad avere a disposizione di coach Bocchino già dalla partita con Molfetta, l’ala piccola Fabio Stefanini.
Il classe 93, alto 198 centimetri in pratica è da considerarsi come un nuovo acquisto per il sodalizio ragusano.
Stefanini, infatti, pur vestendo la maglia della Virtus Kleb dal settembre 2020 è rimasto a lungo ai box per un brutto infortunio patito la scorsa stagione durante la trasferta di Piadena
Operato qualche giorno dopo ha seguito una lunga riabilitazione che l’atleta pesarese ha affrontato in maniera rigorosa ed oggi, dopo aver superato tutti i test, si trova nuovamente ad essere a disposizione del coach virtussino.
Stefanini ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Scavolini Pesaro e dopo aver vinto lo scudetto under 17 con la formazione marchigiana si è poi trasferito alla Reyer Venezia.
Nella stagione 2011/12 abbandona le formazioni giovanili e inizia la sua militanza nelle formazioni senior con il Senigallia per poi passare la stagione successiva a Recanati dove resta fino a gennaio 2013, quando decide di finire la stagione a Piombino.
Successivamente vestirà la maglia del Piacenza in serie A2 e poi quella del Vicenza in serie B. Nella stagione 2016717 approda in Sicilia e vi rimane due anni giocando in serie B a Barcellona Pozzo di Gotto. Nel 2018/19 farà parte del roster dell’Empoli e l’anno successivo ha disputato sempre il campionato di serie B nelle fila del Lecco.
“Per me è un’emozione grandissima – le prime parole del giocatore virtussino – tornare a calcare il campo dopo questo lungo periodo di stop. L’infortunio a stagione avviata è stato duro sia dal punto di vista fisico che mentale. Dopo l’operazione però ho iniziato subito la riabilitazione seguendola in maniera scrupolosa e non perdendomi nemmeno una seduta. Anche questa estate non mi sono fermato e ho continuato incessantemente. La società ragusana mi è stata vicina e per questo la ringrazio non facendo mai mancare il loro supporto e vicinanza in quelli che sono i momenti più difficili per un atleta. Mi ha dato subito la possibilità di rientrare mettendomi a disposizione tutto lo staff e la possibilità di allenarmi con i miei compagni sotto la direzione di coach Bocchino. Sono felice di continuare a giocare in questa realtà e spero davvero di dare il mio contributo per raggiungere tutti gli obiettivi che la società si è prefissata”
basket maschile, campionato serie b, fabio stefanini, virtus kleb ragusa

