Incubo Covid sul calcio siciliano, probabile rinvio della ripresa dei campionati minori

In Sicilia è a rischio la ripartenza dei campionati minori (dalla Promozione in giù).

Dopo la pausa per le festività di fine anno, infatti, a causa dell’esponenziale aumento dei contagi potrebbe far decidere la LND di far slittare di qualche settimana la ripresa dei campionati compresi quelli giovanili.

La prospettiva sarebbe quella di posticipare di tre settimane (dal 9 al 23 gennaio) le gare della prima giornata di ritorno, ma una decisione ufficiale dovrebbe essere presa nelle prossime ore nella riunione del Comitato Sicilia della LND che il presidente Sandro Morgana ha già convocato.

Un primo segnale da parte degli organi competenti è stato dato dall’annullamento dello stage della rappresentativa regionale “Juniores” in programma a Pergusa lo scorso 30 dicembre.

Quasi certo, dunque, lo slittamento della ripresa dei campionati regionali (dall’Eccellenza in giù), anche se a quanto pare si dovrebbero però disputare i recuperi e si dovrebbero consentire gli allenamenti.

Slitteranno quasi certamente anche le partite di Coppa Italia di Eccellenza e Promozione in programma il 5 gennaio.

Speriamo si tratti solo di un rinvio, ma tutto dipenderà in quel caso dalla migliorata situazione pandemica.

Da parte della federazione, ma anche delle società interessate la volontà è quella di portare a termine la stagione per non vanificare per il terzo anno consecutivo programmazioni e investimenti sperando in un ritorno quanto più vicino possibile alla normalità, ma la pandemia è tornata a farsi sentire in maniera importante e tutelare la salute di tutti è tornata a essere necessariamente priorità.

campionati minori siciliani, rischio sospensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings