Ragusa, troppa disattenzione al Giardino Ibleo, Comibleo mostra le foto prima e dopo

Lo denuncia il Comibleo, comitato dei residenti , che mette a confronto diverse foto della zona più rappresentative del prima e dopo del Giardino Ibleo, dimostrando come con il passare degli anni , sia venuta a mancare totalmente la cura nei confronti del luogo.

La zona vasca del giardino ibleo (PRIMA)
La zona vasca del giardino ibleo (DOPO)

Il totale e indegno stato di abbandono in cui versa il Giardino Ibleo è uno dei vulnus principali che intacca la città antica. E i residenti di Ibla, giustamente, non riescono a farsene una ragione. Ma perché questa disattenzione da parte dell’amministrazione comunale? E a poco valgono gli effetti speciali di questi ultimi giorni legati alle installazioni, in seno allo stesso Giardino, del periodo natalizio. Il problema c’era e continua a rimanere”.

Un’area del giardino (PRIMA)
Un’area del giardino (DOPO)

“Mentre da una parte e con gran risalto si festeggia giustamente la “festa dell’albero” piantando altre essenze arboree in città – spiegano dal Comibleo – dall’altra non viene curata la manutenzione dell’esistente, la sostituzione degli alberi essiccati e di quelli rimossi e la piantumazione di altre piante e siepi che arricchivano il Giardino ibleo, vero e proprio fiore all’occhiello di Ragusa.

La zona scalinata (PRIMA)
La zona scalinata (DOPO)

Comibleo alla fine conclude chiedendo all’amministrazione comunale di verificare, anche attraverso le foto storiche, com’era un tempo il Giardino ibleo e com’è ridotto adesso per adottare gli opportuni accorgimenti e cercare, laddove possibile, di rimediare.


comibleo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings