Il Città di Comiso con il minimo scarto sul Canicattini, il gol di Conteh vale il terzo posto

Città di Comiso 1
Città di Canicattini 0
Marcatore: st 28′ Conteh
Comiso – Un gol di Conteh poco prima della mezzora del secondo tempo basta e avanza al Città di Comiso per battere il Città di Canicattini.
Un successo meritato dai verdearancio casmenei che seppur in formazione rimaneggiata sono riusciti a non rischiare nulla o quasi dominando per lunghi tratti della sfida.
Con Salerno che ha accusato un problema fisico durante il riscaldamento e costretto a cedere il posto fra i pali a Meli e con Bojang in panchina perchè non ancora a posto fisicamente, si registra l’esordio da titolare del nuovo arrivato Camara e del giovane Modica.
Nel primo tempo il Città di Comiso domina a centrocampo e crea molto in attacco, ma la difesa canarina regge bene e quando non riesce ad arginare gli attacchi comisani ci pensa il portiere che con un paio di parate miracolose riesce a tenere a galla la sua squadra. Per i verdearancio, netta supremazia territoriale, che non sortisce l’effetto sperato.
Nel secondo tempo il Città di Canicattini che si è difeso per quasi tutta la prima frazione di gioco, prova a uscire dal guscio e a impensierire la difesa casmenea che difende con ordine e non corre pericoli.
I verdearancio, continuano a sprecare molto e non riescono a sfondare neanche quando il tecnico manda in campo Bojang.
Ma è proprio Bojang a servire l’assist al 28′ a Conteh che trova lo spiraglio giusto per battere il portiere avversario e portare in vantaggio i padroni di casa.
Il Città di Canicattini prova a reagire e si getta in avanti lasciando ampi spazi al Città di Comiso che però i verdearancio non riescono a sfruttare.
Il risultato non cambierà più e con i tre punti conquistati dopo due k0 consecutivi il Città di Comiso approfittando della sconfitta del Gela FC sul campo della RG Siracusa, scavalca i gialloneri di Evola e sale al terzo posto in classifica alle spalle della capolista Mazzarrone e del Modica Calcio.
calcio, campionato promozione, città di comiso - città di canicattini 1 - 0