La Virtus Kleb Ragusa corsara a Pozzuoli, successo di squadra e classifica che si fa interessante

Virtus Pozzuoli 61

Virtus Kleb Ragusa 73

Parziali: 22-16; 38-35; 50-49

Virtus Pozzuoli: Rossi 12, Gaye 9, Gallo 21, Potì 5, Esposito, Cagnacci ne, Caresta 3, Longobardi,
Thiam 11, Manojlovic, n.e.Sequani. All. Tagliaferri

Virtus Kleb Ragusa: Rotondo 14, Sorrentino 8, Canzonieri, Salafia, Picarelli 18, Ianelli 2, Simon 8,
Da Campo 11, Festinese ne, Chessari 12. all. Bocchino.

Arbitri: Venturini – Giustarini.

Pozzuoli – La Virtus Kleb Ragusa espugna il “PalaErrico” di Pozzuoli con il punteggio di 61 – 73.

Un successo meritato arrivato dopo una gara avvincente e combattuta dai due sestetti, dove i padroni di casa hanno cercato di allungare il passo nei primi due quarti, ma Sorrentino e compagni sono riusciti sempre a restare in scia piazzando il break decisivo nel momento opportuno, riuscendo a portare a casa un successo importante anche ai fini della classifica.

La gara è un turbinio di emozioni con Pozzuoli che prova a fuggire, ma Ragusa risponde prontamente. Campani che ci riprovano ancora con Gallo e Rossi che centrano la retina portando Pozzuoli a + 6 al suono della prima sirena.

Al 12’ la Virtus Pozzuoli raggiunge il +10 con i liberi segnati da Thiam ma i ragazzi di coach Bocchino rispondono con Chessari che argina il vantaggio. Picarelli con una prova di forza riesce a trascinare i suoi realizzando quattro punti consecutivi e Ragusa passa a -6 al 17’,con il gap che si riduce a – 3 alla fine del Il secondo.

Al ritorno dal riposo lungo Pozzuoli prova ad accelerare con i canestri di Thiam e Rossi ma i siciliani rispondono con Da Campo e Ianelli passando a -2 al 23’. Al 24’ Picarelli segna la tripla del sorpasso, Pozzuoli subisce anche Da Campo e Chessari arrivando a -5 al 27’. I locali così provano ad alzare la china grazie al canestro di Gaye, cui segue quello di Gallo più i liberi che riportano i padroni di casa a +1 al 28’, così il terzo quarto si chiude 50-49.

Nell’ultima frazione di gioco Rotondo, Sorrentino e Da Campo realizzano da due e Chessari da tre: Pozzuoli subisce un parziale di 0 – 7 cui segue la tripla di Da Campo che segna il +10 ibleo al 35’. I ragusani a questo punto dilagano sul tabellone e concedono meno spazi ai padroni di casa fino al suono della sirena finale che sancisce la vittoria degli ospiti con il risultato di 61 a 73.

“Sono contento – le prime parole di coach Bocchino a fine gara – della prestazione di tutti i ragazzi. In settimana abbiamo lavorato duramente per essere più attenti in alcune situazioni difensive e offensive con lo scopo di non commettere gli stessi errori commessi nella partita contro Salerno. Ho visto che c’è stata grande compattezza e solidità dell’intera squadra. Ognuno di loro ha portato in maniera lucida ed efficace il suo mattoncino alla causa soprattutto in difesa e questa è una cosa lodevole. Adesso dobbiamo goderci questa vittoria che ci siamo costruiti sul campo e,  come dico sempre, dobbiamo resettare e lavorare sempre con la stessa intensità per farci trovare pronti nella partita casalinga contro Torrenova. Oggi abbiamo giocato con il nastro rosso sulla maglia perché vogliamo dire a gran voce “No alla violenza” sulle donne. In una società sempre più convulsa e frenetica bisogna prendersi il tempo per coltivare principi sani e combattere senza esitazioni contro ogni forma di violenza”

basket maschile, campionato serie b, pozzuoli - ragusa 61 - 73

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings