Dalle “forchette”alle forbici, i successi di Carola Sultano approdata a X Factor 2021

A 24 anni, la figlia dello chef Ciccio, ha curato il look dei concorrenti ed in particolare, assieme ad una collega, quello di Versailles

È cresciuta tra i fornelli di papà, ma alla fine ha scelto una strada diversa, una strada che l’ha portata comunque tra le stelle. Stiamo parlando di Carola Sultano, figlia del noto chef stellato Ciccio Sultano che, in questi giorni, è stato riconfermato come uno fra i migliori chef d’Italia, ottenendo l’im portante riconoscimento delle tre forchette.

Ma, Carola, alle forchette ha preferito le forbici e i pennelli, ed è così che l’arte e la creatività ereditati dal papà e  dalla mamma (ricordiamo che anche la mamma Rita Russotto è una chef) ma soprattutto il suo grande impegno e la sua determinazione, l’hanno portata, in questi giorni, a vivere un’esperienza davvero importante e prestigiosa per la sua carriera.

È stata, infatti, selezionata per far parte del team che ha curato il look dei concorrenti di Xfactor 2021. Perché, Carola, a soli 24 anni, si è già fatta strada nel mondo del hairstyle, facendo parte del gruppo Arte Hair Studios, gruppo di hairstylist con 150 soci e partner di Wella, la cui direzione artistica è affidata ad Alessandro Galletti e Jo Capelli.

Ed è proprio Galletti, in quanto direttore artistico anche di X Factor, ad aver dato a Carola questa opportunità.

È stata un’esperienza fantastica che mi ha trasportato in un mondo nuovo dove tutto è organizzato alla perfezione. I ragazzi sono stati disponibili e insieme ad un’altra collega della provincia di Ragusa, Suleima DiMartino, di Pozzallo, abbiamo curato, ad esempio, il look di Versailles

Ed in effetti, per gli appassionati del noto talent show, il look sfoggiato dal cantante, giovedì scorso, non è certo passato inosservato.

Ma, tornando a Carola, la domanda è d’obbligo:

Lo chef Ciccio Sultano e la figlia Carola

-Come l’ha presa papà quando ha capito che non avresti intrapreso la sua stessa strada? 

Ho provato a lavorare con lui, ed ho anche imparato tanto ma non era ciò che amavo fare e, anche se a malincuore, lui l’ha compreso e ha sempre voluto la mia felicità, per cui si è rassegnato al fatto che la sua unica figlia non avrebbe seguito le sue orme.” 

-Com’è nata questa passione?

Diciamo che già da piccola, anche se vivevo tra i fornelli di papà e mamma, mi dilettavo a pettinare e truccare le mie amiche. Poi, ho conosciuto il mio ragazzo, Giovanni Calogero, che fa da tempo questo lavoro, e mi ha trasmesso questa passione. Adesso, sono 4 anni e mezzo che ho iniziato questo percorso, ma ho capito subito che desideravo farlo al meglio, raggiungendo sempre nuovi obiettivi. Se credi in un sogno lo puoi realizzare. Questo è quello che mi hanno insegnato mamma e papà, qualsiasi cosa fai nella vita l’importante è che la fai bene, mettendoci il massimo impegno e dedizione ed i risultati arriveranno.” 

Ed insomma anche se le loro strade professionalmente si sono separate restano sempre molto uniti: 

È il mio punto di riferimento e chi ci conosce dice che siamo molto simili caratterialmente, non riusciamo a stare mai fermi, ci piace lavorare e fare qualcosa per gli altri.” E quando le chiediamo qual’e’ il suo piatto preferito Carola sorride e dice che tutto quello che le cucina papà è buonissimo. “Ho sempre mangiato tutto fin da piccola,papà mi ha educato al cibo sano, anche semplice ma fatto con prodotti della nostra terra. Ed anche questo insegnamento l’ho portato nel mio lavoro, amo infatti la semplicità, la raffinatezza e la naturalezza. In cucina sono piuttosto brava soprattutto a realizzare i primi piatti!”

Il prossimo impegno di Carola sarà a Verona dove parteciperà ad un importante evento ma la scalata per il successo continua.

Devo ringraziare i miei genitori che hanno sempre creduto in me e anche Giovanni che mi ha fatto conoscere questo mondo. E poi un ringraziamento speciale va al mio coach,Francesco Guarnera , Education Trainer di Wella, che mi ha insegnato i segreti di questo mestiere. E ovviamente grazie ad Alessandro Gallletti per avermi portato sul palco, o meglio dietro le quinte, di Xfactor.”

E allora Carola per noi sono 4 si!

Mariacarmela Torchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings