Oroscopo
OROSCOPO

Vittoria, sipario sulla 54esima Campionaria d’autunno, Diquattro ” importante per la ripartenza “

Vittoria – Calato il sipario sulla 54^ edizione della Campionaria d’autunno. L’edizione della “ripartenza” nonostante il forte maltempo abbattutosi sulla città di Vittoria durante la fiera e le scorie della fase più acuta del Covid, traccia un bilancio positivo utile all’imminente futuro.

Cautamente soddisfatto il Presidente di Vittoria Mercati Carmelo Diquattro che a chiusura dichiara: “Eravamo consapevoli delle difficoltà a cui si andava incontro dopo due anni di inattività, ma possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro svolto e del risultato finale. L’edizione 2021 pensata e realizzata in tempi brevissimi registra un numero considerevole di espositori, cento circa ed utile di gestione che seppur in flessione rispetto alle ultime edizioni, è la misura dello scollinamento.

Adesso – aggiunge Diquattro – bisogna continuare nell’opera di rilancio tracciando un piano di sviluppo per le edizioni fieristiche esistenti e per quelle abbiamo in mente di realizzare. Abbiamo provato con tutte le forze a disposizione a mantenere un rapporto diretto con gli espositori e con l’intera forza lavoro che è stata impegnata nelle fasi preparatorie. Registro – continua Diquattro – la buona riuscita degli eventi culturali che hanno farcito il programma della settimana. Cesare Bocci, Rossella Fiamingo, il corpo bandistico comunale, l’Accademia Calliope hanno ulteriormente elevato il livello della manifestazione a dimostrazione che cultura ed economia possono e debbono andare a braccetto verso il rinnovamento.

Il mio personale ringraziamento – chiosa Diquattro – alla Direzione con cui da subito si è avviato un percorso di confronto sul lavoro già fatto e su quello che si andrà a fare, ma non solo, a tutti i dipendenti della Vittoria Mercati che non hanno lesinato alcun tipo di sforzo per dare alla città ed al reparto Fiera ciò di cui aveva bisogno: ripartire!”. Ben presto – conclude Diquattro – saremo impegnati in un fitto confronto volto alla programmazione 2022 in stretta sinergia con l’Amministrazione Comunale al fine di puntare ad una graduale crescita dell’offerta fieristica”.

Altresì soddisfatto anche il Direttore di Vittoria Mercati Davide La Rosa. “Credo sia stato l’evento più complicato a cui abbiamo dovuto far fronte in questa lenta seppur costante fase di riapertura. Le tante aspettative e la voglia di tornare in fiera ci hanno oltremodo caricato di responsabilità – spiega La Rosa -. Alla fine dell’evento, seppur registriamo una fisiologica flessione in termini di visitatori soprattutto durante la settimana, non possiamo che con onestà ricordare a noi stessi e a chi ci guarda da fuori lo stoico risultato che solo una squadra coesa e vogliosa di dimostrare, aveva l’obbligo di perseguire.”.

campionaria d'autunno, Diquattro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.