Mondovì passa al “PalaRizza” e vola in testa, per l’Egea PVT Modica è il settimo k0

Egea PVT Modica 0

LPM Bam Mondovì 3

Egea PVT Modica: Bacciottini 1, Longobardi 12, Antonaci 5, Saccani, M’Bra 6, Gridelli 6, Herrera 10, Salamida 2, Brioli 1, Ferrantello (L1), n.e.: Ferro, Salviato (L2), Gulino.

LPM Bam Mondovì: Taborelli 9, Populini 16, Montani 10, Giubilato, Cumino 5, Pasquino 1, Hardeman 9, Molinaro 5, Trevisan, Bisconti (L), n.e.: Bonifacio, Ferrarini.

Arbitri: Matteo Salmi e Marco Laghi.

Note: Parziali 19/25, 21/25, 17/25.

Modica – Settima sconfitta consecutiva per l’Egea PVT Modica che al “PalaRizza” si arrende alla quotatissima LPM Bam Mondovì, che con il successo conquistato in terra modicana approfittando della sconfitta di Talmassons, vola in testa alla classifica del girone B del campionato di serie A2 femminile.

La PVT Modica di Enrico Quarta, invece, continua a non ritrovarsi e incassa la sesta sconfitta senza vincere set.

21 set persi e uno solo vinto sono numeri che fanno paura, che fanno capire il momento difficilissimo che tutto l’ambiente biancorosso sta attraversando, ma dal quale si crede ancora di poter uscire con la compattezza del gruppo e la dedizione al lavoro.

Le modicane sono state costrette sempre a inseguire e non sono riuscite a mettere pressione alle loro avversarie che dall’alto della loro esperienza hanno gestito al meglio tutto il match.

L’immediato break delle piemontesi mette subito in salita la partita delle biancorosse che in men che non si dica si ritrovano a – 3 (5/8) dalle loro avversarie che provano a scappare senza tuttavia riuscirci. Le biancorosse, infatti, hanno la forza di ribattere colpo su colpo e a metà parziale fanno sentire il fiato sul collo alle avversarie (14/16) che ad ogni modo hanno in pugno il set e appena alzano il ritmo scavano il solco decisivo (17/21) che le porta a tagliare il primo traguardo con un perentorio 19/25.

Al cambio campo la sfida si fa più equilibrata, ma le padrone di casa sono sempre costrette a inseguire (7/8). Mondovì non abbassa la guardia e a metà della frazione si mantiene sempre avanti nel punteggio (14/16). Modica abbassa la guardia e le ospiti ne approfittano prima per allungare (18/21) e poi per chiudere a loro favore anche la seconda frazione con il punteggio di 21/25 che indirizza il match.

Nel terzo set la PVT prova a rimanere in partita e si porta avanti di 1 (8/7), ma è un fuoco di paglia. Mondovì,infatti,sente l’odore dei tre punti e a metà parziale è già avanti di 4 (12/16). L’Egea non ci crede più e tira i remi in barca e per le ospiti e fin troppo facile chiudere il set 17/25 che vale tre punti e la vetta della classifica.

Per l’Egea PVT è d’obbligo trovare un cambio di marcia per non staccarsi troppo dalle altre squadre che come il sestetto modicano lotteranno per la permanenza e la gara casalinga di mercoledì prossimo al “PalaRizza” contro Vicenza potrebbe essere l’ultima chiamata.

campionato serie A2, egea pvt modica - lpm bam mondovì 0 - 3, pallavolo femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings