Il Frigintini torna al successo in campionato, al “Pietro Scollo” battuto il fanalino RG

Frigintini 3

RG Siracusa 1

Marcatori: pt 4′ Calabrese, 5′ Busà, 45′ Modica, st 37′ Novembre

Frigintini: La Licata, Corallo (7 st Sella, 17′ st Novembre), Assenza, Drago, Pianese, Di Martino, Sangiorgio, Milana, Modica (43′ st Catrame), Calabrese (38′ st Pisana), Noukri. A Disp: Savarino, Iemmolo, Spadaro. All. Stefano Di Rosa.

RG Siracusa: Latino, Pitino, Schiavone (9′ st Mendoza), Linares, Conti, Porchia, Rizza (14′ st Gozzo), Saho, Carrabino, Riela, Busà (7′ st Brancaforte). A Disp: D’Alessio, Lanza, Giardina, Lo Vecchio, Miceli. All. Domenico Porchia.

Arbitro: Giovanni Venuto di Messina.

Assistenti: Giuseppe Calarese di Messina e Salvatore Debole di Catania.

Modica – Meritato successo del Frigintini di Stefano Di Rosa, che al “Pietro Scollo” torna ad assaporare il gusto dei tre punti rifilando tre reti al fanalino di coda RG Siracusa.

Una partita che ha regalato poco allo spettacolo, ma l’importante era portare a casa i tre punti, mentre per il bel gioco si dovrà aspettare. D’altronde, ai rossoblu della frazione modicana non si poteva chiedere di più vista la situazione di emergenza con l’infermeria stracolma di infortunati e nella quale torna Carlo Sella che si è fatto male dopo appena 10′ dal suo ritorno in campo e costretto ad uscire per il riacutizzarsi di un fastidio muscolare.

La sfida del “Pietro Scollo” inizia con i fuochi d’artificio. Al 4′, infatti, il Frigintini si porta in vantaggio con Calabrese, che servito dalla sinistra da Sangiorgio si porta al limite e lascia partire un tiro che deviato da Saho mette fuori causa Latino per il vantaggio rossoblù.

La gioia del vantaggio, dura però 60”. Al 5′, infatti, la RG Siracusa pareggia con Busà bravo ad approfittare di una dormita della difesa e farsi trovare pronto al tiro dal limite che La Licata non riesce a deviare nonostante il tuffo alla sua destra.

Al 23′ Frigintini pericoloso con Sangiorgio che riceve palla, avanza fino al limite dei sedici metri e lascia partire un tiro che Latino in bello stile devia in angolo.

Al 40′ RG Siracusa vicinissima al vantaggio. Riela lavora un bel pallone sulla destra e crossa in area per l’inzuccata ravvicinata di Carrabino, La Licata è bravissimo a respingere in tuffo evitando la rete ospite.

Al 45′ il Frigintini torna in vantaggio. Angolo dalla destra di Sangiorgio per l’inzuccata vincente di Modica che vale il 2 – 1 con il quale le due squadre tornano negli spogliatoi.

Nella ripresa al 1′ Noukri lancia in ripartenza sulla sinistra Sangiorgio che entra in area e va al tiro che si perde abbondantemente a lato.

Al 4′ Noukri (migliore in campo) serve Assenza in proiezione offensiva, il difensore rossoblù giunge sul fondo e crossa in area dove nessuno dei suoi compagni è pronto per la deviazione e l’azione sfuma.

Al 12′ angolo di Sella con palla che arriva sul secondo palo a Calabrese che controlla in bello stile e tira al volo ma alza troppo la mira.

Al 16′ Sella in contropiede prova a sorprendere dal limite Latino che si distende in tuffo e para. Nell’occasione il “furetto” di Modica Alta sente dolore a una gamba ed è costretto a uscire.

Al 34′ sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla destra, la palla arriva in area a Carrabino che controlla e tira, ma non inquadra la porta.

Al 37′ Noukri ruba palla e s’invola sull’out di destra, entra in area dal alto corto e serve al centro Novembre che deve solo spingere la palla in rete per il 3 – 1.

al 41′ angolo di Sangiorgio, Porchia sul primo palo controlla male favorendo il tiro ravvicinato di Di Martino che da pochi passi spara alto.

Poi il fischio finale del Direttore di gara che sancisce il ritorno al successo dopo due sconfitte consecutive di Pianese e compagni.

calcio, campionato promozione, frigintini - rg siracusa 3 - 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings