Frigintini in emergenza nel ritorno di Coppa Italia con il Modica, Di Rosa: “Daremo il 100%”
Modica – Un Frigintini con tantissimi dubbi di formazione, stasera completerà la preparazione al derby con il Modica Calcio in programma domenica pomeriggio alle 15 al “Pietro Scollo” e valido per il ritorno dei sedicesimi di finale di Coppa Italia riservato alle formazioni del campionato di Promozione.
Il tecnico Stefano Di Rosa, infatti, dovrà fare la conta degli uomini a sua disposizione prima di stilare la lista dei convocati. L’infermeria rossoblù è piena e alle sicure defezioni di Sella, Buscema e Assenza, infatti, si potrebbero aggiungere quelle di La Licata, uscito malconcio domenica scorsa dopo uno scontro di gioco con Drago.
Oltre a valutare le condizioni del portiere frigintinese ci sarà da vedere se Gigi Pianese riuscirà a recuperare da piccoli problemi fisici e se si potrà contare su Modica uscito anzitempo per infortunio nella gara di andata. In forse anche Corallo e Militello.
Una situazione di estrema emergenza per la formazione della frazione modicana che dopo la sconfitta per 2 – 1 di domenica al “Vincenzo Barone”, vuole provare a ribaltare il risultato e cercare di continuare la sua avventura nella competizione.
“Il risultato della gara di andata – spiega Stefano Di Rosa – tiene aperto il discorso qualificazione e anche se sarà dura, sia per il blasone, sia per la qualità del Modica e per le condizioni fisiche non ottimali di parecchi giocatori. Siamo in emergenza – continua – perchè qualcuno si è aggregato da poco, qualche altro sta recuperando da infortuni e non è giusto rischiarlo e qualche altro accusa dei problemi fisici che impediscono di allenarsi regolarmente e dovremo valutare poco prima della partita. Comunque sia scenderemo in campo in undici e faremo di tutto per tenere in bilico la qualificazione fino alla fine. I ragazzi che scenderanno in campo – conclude Di Rosa – daranno sempre il 100% per vendere cara la pelle e sono convinto che comunque vada sarà una bella partita”.
Intanto proprio domenica il “Pietro Scollo” potrà essere partecipato dal pubblico. Dopo tante peripezie, infatti, finalmente c’è stata la fumata bianca per l’agibilità che al momento riguarda solamente la tribuna B e quella riservata ai tifosi ospiti. I tifosi e gli sportivi che vorranno assistere al confronto potranno acquistare il biglietto di ingresso solamente in prevendita presso il bar pasticceria Cappello (ex Scivoletto), tabacchi La Contea (zona Modica sorda), pasticceria Pulino a Modica Alta e supermercato Conad a Frigintini.
calcio, coppa italia promozione, frigintini - modica caclio, presentazione