L’Avimecc Modica espugna il “PalaVeliero”, vittoria in rimonta con Ottaviano

Falù Ottaviano 1

Avimecc Modica 3

Parziali: 25/19, 23/25, 15/25, 18/25

Falù Ottaviano: Lucarelli 17, Ammirati, Tulone 2, Ambrosio 2, Buzzi 4, Crispo, Sideri 12, Pizzichini 1, Settembre 1, Coppola, Ruiz 18, Giuliano (L1), Titta (L2). All. Aniello Mosca.

Avimecc Modica: Alfieri 1, Raso 7, Martinez 21, Caleca, Turlà 2, Chillemi 16, Gavazzi 2, Loncar 11, Garofolo 10, Saragò Nastasi (L1), n.e.: Aiello (L2), Firringieli. All. Giancarlo D’Amico.

Arbitri: De Simeis e Chiriatti di Lecce

San Giorgio a Cremano – Successo in rimonta per l’Avimecc Modica che al “PalaVeliero” di San Giorgio a Cremano batte in quattro set il Falù Ottaviano dell’ex Calogero Tulone e ottiene la prima vittoria esterna della stagione.

Quella contro la formazione campana è stata una partita, dove il sestetto di Giancarlo D’Amico ha tardato a carburare, ma poi prese le giuste contromisure agli avversari e trovato il ritmo giusto,l’inerzia del match è cambiato e per Chillemi e compagni è tutto diventato più semplice.

Parte meglio la formazione di Aniello Mosca che piazza immediatamente un break di 6/2 che costringe D’Amico a spendere il primo discrezionale. Al rientro in campo la forbice del punteggio si allarga 13/6 che indirizza il parziale d’apertura verso Ottaviano bravo a gestire il vantaggio e a chiudere il set con l’attacco vincente di Sideri.

I padroni di casa sul finire del set d’apertura perdono per infortunio Pizzichini e con lui le geometrie e alcune certezze.

Al cambio di campo, dopo la “ramanzina” di D’Amico, Modica è più determinato e la partita si fa equilibrata. Si sgomita punto a punto fino a metà parziale 16/16, poi i biancoazzurri cercano di scappare (18/20), ma Ottaviano resta in scia e alla fine è costretto a cedere al fotofinish 23/25 con il set point che arriva grazie all’attacco vincente di Martinez.

Ottaviano accusa il colpo e Modica è pronto a sfruttare il momento negativo dei loro avversari. Il break di 3/8 è determinate e il timeout richiesto da Mosca risulta poco efficace. Al rientro in campo, infatti, Ottaviano resta in balia dei modicani che allungano fino al 6/12 che costringe il tecnico campano a giocarsi il secondo discrezionale. Modica ricaccia indietro il timido tentativo di rimonta avversario e si aggiudica facilmente il parziale con un facile 15/25 con il punto set “griffato” Garofolo.

Il quarto set inizia con un sostanziale equilibrio, ma appena Modica alza il ritmo Ottaviano va in difficoltà, con i siciliani avanti di due punti (7/9) Mosca chiama timeout per spezzare il ritmo, ma senza risultati. Al ritorno in campo, infatti, l’Avimecc scava il “solco” decisivo e allunga fino a 11/16 che vale il secondo discrezionale di Ottaviano. Il sestetto di D’Amico resta concentrato e non molla di un centimetro vedendo il traguardo a portata di mano. Il match è ormai indirizzato e a chiudere i conti ci pensa da buon capitano Stefano Chillemi che firma il 18/25 che vale il successo della sua squadra.

campionato serie A3, pallavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings