La Virtus Ragusa inizia con il “botto”, successo a Messina in casa dell’Amatori

Amatori Messina 48

Virtus Ragusa 67

Parziali: 15 – 16, 24 – 37, 34 -55.

Amatori Messina: Panarello 18, Ferrarotto, De Gaetano 2, Faye, Criscenti, Guglielmo 3, Pistorino, Casablanca 3, Irrera 2, Scozzaro 14, Valitri, Migliorato. All. Maggio.

Virtus Ragusa: Marletta 8, Carnazza 4, Iurato 21, Schembari 13, Cannizzaro 7, Incremona 4,

Smiraglia 2, Cataldi 1, Comitini 2, Pettineo 3, Bocchieri 2, Occhipinti. All. Trovato.

Arbitri: Moschitto e Patanè.

Messina – Parte con una straripante vittoria il percorso della Virtus Ragusa nel campionato di serie C Silver Sicilia.

I ragazzi di coach Trovato hanno subito trovato la scia positiva che li ha condotti ad una vittoria in trasferta tra le mura amiche degli Amatori Basket Messina.

La gara è partita subito ad altissimi ritmi per i ragusani che sin dai primi istanti hanno voluto imprimere un solco tra loro e gli avversari. Si è riusciti a stabilire un

vantaggio grazie a un gioco fluido e dinamico. Iurato ha subito messo il piede sull’acceleratore trovando canestri importanti dopo azioni ben congegnate.

Dall’altra parte i messinesi hanno cercato di mantenere la foga degli iblei e subito dopo hanno provato ad approfittare di alcune distrazioni degli ospiti portandosi così sul pitturato avversario e a finalizzare. I ragusani però hanno gestito le varie frazioni di gioco in maniera lucida ed efficace.

Iurato e Schembari vanno in doppia cifra seguiti dai più giovani Marletta e Cannizzaro che danno man forte alla ricerca del canestro utile.

Il tutto condito dal mix di esperienza di Carnazza, Iurato e Cataldi che insieme ai più giovani del vivaio Virtus hanno reso più agevole il cammino verso la vittoria.

Dall’altra parte i messinesi hanno inseguito gli ospiti ma senza mai riacchiapparli nonostante le ottime giocate di Panarello e Scozzaro che hanno trascinato la

squadra. Coach Trovato ha messo in campo tutta la panchina con rotazioni veloci e che hanno portato ad azioni sempre più efficaci sotto le plance.

La Virtus Ragusa così conquista la sua prima vittoria stagionale chiudendo il match con il risultato

finale di 48 – 67.

basket maschile, campionato serie C silver sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings