Virtus Kleb Ragusa: esordio casalingo con sconfitta con Bisceglie, ma la squadra ha lottato

Virtus Kleb Ragusa 63

Lions Basket Bisceglie 69

Parziali: 18 -21, 34 – 35, 50 – 53.

Virtus Kleb Ragusa: Chessari 2, Rotondo 6, Da Campo 12, Simon 8, Mirabella ne, Smiraglia ne, Festinese, Sorrentino 15, Salafia 2, Canzonieri , Picarelli 9, Ianelli 9. all. Bocchino.

Lions Basket Bisceglie: Giannini 3, Dip 8, Dri 15, Ehine 7, Mastrodonato ne, Giunta 8, Vavoli 8, Tibs 4,
Fontana 11, Dron 5. all. Nunzi.

Arbitri: Berlangieri e Castellano.

Ragusa – Sconfitta interna per la Virtus Kleb Ragusa, che all’esordio casalingo nel campionato di serie B di basket maschile, nel finale di è arresa al Bisceglie.

Al “PalaMinardi” quella tra i padroni di casa e il quintetto pugliese è stata una sfida combattuta, decisa soltanto nelle battute finali, quando la stanchezza per via dei grandi ritmi sostenuti dalle due squadre si è fatta sentire e con gli ospiti che sono stati bravi a tenere i nervi saldi.

Partono subito forte i ragazzi di coach Bocchino, ma gli ospiti non si lasciano intimorire e restano attaccati e alla fine del primo periodo riescono a mettere il muso avanti nel punteggio con il tabellone che al suono della prima sirena recita un +3 di Bisceglie (18 – 21).

Alla ripresa delle ostilità, arriva il pareggio dei padroni di casa grazie alla tripla di Simon. I ritmi di gara si alzano ulteriolmente con le due squadre che ribattono colpo su colpo per lunghi tratti della seconda frazione. Bisceglie, tuttavia, è pronto ad approfittare di un momento di difficoltà dei ragusani e provano ad allargare la forbice del punteggio. Picarelli e Da Campo, non mollano e guidano alla reazione i padroni di casa, che tuttavia, tornano negli spogliatoi per il riposo lungo sotto di 1 (34 – 35).

Al ritorno dal riposo lungo la velocità in campo è raddoppiata. Fontana prova a essere incisivo nel pitturato ma i ragusani questa volta sono più attenti a proteggere l’arco. Sarà Rotondo con un’azione ben costruita sotto le plance a portare in parità le due compagini di gioco e Sorrentino a mettere dentro il canestro del sorpasso. A questo punto inizia un colpo su colpo tra i ragusani e i biscegliesi. Da una parte Giunta e Dron galvanizzano i suoi dall’altra parte Da Campo e Simon in schiacciata portano i padroni di casa a mettere il naso avanti. L’inerzia della partita è come sull’altalena. Le due squadre si sorpassano in continuazione ma nessuna delle due riesce a mettere distanza. Al suono della terza sirena però Bisceglie è avanti di 3 (50 – 53).

L’ultimo quarto di gioco è vietato ai deboli di cuore. Ragusa non molla e con una tripla di Sorrentino e con Rotondo riprende Bisceglie. I ritmi restano alti e le due squadre provano a trovare qualche “falla” nelle difese avversarie. Ci riesce Bisceglie che con Vavoli e Fontana riportano gli ospite avanti di 4 punti a 300 secondi dall’ultima sirena. Ragusa non si arrende e con Iannelli e Sorrentino ritrova la parità (60 – 60). I nervi fanno brutti scherzi e a capitan Sorrentino viene fischiato un fallo tecnico. Dalla lunetta Dri non sbaglia portando i suoi avanti. Gli ultimi secondi sono a velocità raddoppiata e i ragusani spingono al massimo per colmare il divario che si è formato tra le due squadre. Ma non basta la grinta per compiere un miracolo e cosi il Lions Basket Bisceglie si aggiudica il match con il risultato finale di 63 a 69.

“ Partita combattuta – le prime parole di coach Bocchino a fine gara – per tutti i 40 minuti di gioco. È stato un match altalenante ma abbastanza equilibrato che ha premiato il Bisceglie. Abbiamo sbagliato alcune cose che alla fine ci hanno penalizzato. Adesso resettare tutto e si torna in palestra per lavorare sodo e preparare la prossima partita”

basket maschile, campionato serie b, virtus kleb ragusa - lions basket bisceglie 63 - 69

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings