OROSCOPO

Meteo Ragusa
19 Ottobre 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Amministrative Vittoria: Aiello sfiora l’elezione a primo turno e va al ballottaggio

Spread the love
1 minuti stimati per la lettura

Vittoria dovrà aspettare il ballottaggio prima di conoscere il nuovo sindaco della città. Per una manciata di voti Francesco Aiello, storico sindaco espressione del centrosinistra, non è riuscito a tornare a Palazzo Iacono al primo turno.

Più volte Aiello durante lo spoglio ha superato la percentuale del  40%, ma alla fine, si è attestato leggermente al di sotto e per questo dovrà vedersela con Salvatore Sallemi candidato del centrodestra. Dopo oltre un anno e mezzo di campagna elettorale e ben quattro rinvii delle elezioni, dopo una campagna elettorale trasformatasi in Odissea, Vittoria dovrà aspettare altri 15 giorni per avere il risultato definitivo.

Francesco Aiello, 75 anni,  più volte sindaco di Vittoria, deputato regionale in tre legislature, assessore regionale all’Agricoltura, ha ottenuto poco più del 39% dei voti, mentre Sallemi ne ha ottenuti poco più del 29%, molto staccati gli altri due candidati a sindaco Pietro Gurrieri e Salvatore Di Falco.

Il ballottaggio adesso aprirà nuovi scenari, sarà corsa alle alleanze e soprattutto bisognerà impegnarsi per convincere gli elettori a tornare alle urne.

aiello, comune, elezioni, sallemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.