Passo del “gambero” del Vittoria, biancorossi poco incisivi, la RG Siracusa segna e vince

RG Siracusa 1

Club Calcio Vittoria 0

Marcatore: st 23′ Lanza.

Siracusa – Un Vittoria poco determinato e meno incisivo in attacco rispetto a quello visto con il Mazzarrone, esce sconfitto di misura dal Centro Sportivo “Riccardo Garrone” dalla RG Siracusa che realizza il primo gol della stagione e incassa così anche i primi tre punti, cancellando lo zero in classifica.

Quella tra i verdi siracusani e i biancorossi ipparini (oggi in maglia rosanero), non è stata una bella partita con le occasioni da rete che arrivano con il contagocce.

Il primo pericolo della gara è per la porta di Mignacca e arriva a metà della prima frazione di gioco, quando un tiro di Riela a portiere battuto colpisce i due montanti prima che un difensore spazzi lontano la sfera e la minaccia.

Per il resto i biancorossi hanno spinto di più dei loro avversari, ma Diouf non era in grande giornata e non ha capitalizzato le poche azioni create.

Si va così negli spogliatoi a reti inviolate.

Nella ripresa, la musica non cambia. Biancorossi che marcano una sterile supremazia territoriale, ma creano poco in attacco.

Al 20′ i biancorossi hanno una buona opportunità per passare in vantaggio, ma sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, Lauretta non riesce a colpire la sfera di testa da posizione ravvicinata e l’azione sfuma.

3′ dopo arriva il gol che decide il match. Lo realizza il neo entrato Lanza che si smarca sulla destra riceve uno spiovente dalla sinistra, entra in area e lascia partire un diagonale “chirurgico” che s’insacca nell’angolo basso alla destra di Mignacca.

Mazzullo prova a spostare il baricentro della sua squadra più avanti e immette forze fresche nel tentativo di riequilibrare le sorti della partita che con le due squadre stanche e allungate diventa più nervosa.

A farne le spese sono il biancorosso Busacca e il siracusano Riela che a una manciata di secondi dal fischio finale si fanno espellere dal direttore di gara.

Alla fine sono i padroni di casa a festeggiare il primo successo, mentre il Vittoria rientra mestamente negli spogliatoi.

calcio, campionato promozione, rg siracusa - club calcio vittoria 1 - 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings