L’Avimecc Modica mostra subito i “muscoli”, Marcianise lotta, ma si arrende in tre set

Avimecc Modica 3

Dist&Log Marcianise 0

Parziali: 25/22, 25/19, 27/25.

Avimecc Modica: Alfieri 3, Raso 4, Martinez 17, Turlà 5, Chillemi 14, Tidona 1, Garofolo 9, Nastasi (L1), n.e. Caleca, Gavazzi, Aiello (L2), Loncar, Saragò. All. Giancarlo D’Amico.

Dist&Log Marcianise: Vetrano 1, Tartaglione 7, Enrico Libraro 11, Antonio Libraro 2, Ndrecaj 8, D’Avanzo 8, Carelli 11, Bizzarro, Iodice, Vacchiano (L), n.e. Siciliano, Leone, De Luca, Nunziata. All. Francesco Racaniello.

Arbitri: Sergio Pecoraro di Palermo e Alessandro Pietro Cavalieri di Lamezia.

Modica – Esordio convincente e vittoria in tre set per l’Avimecc Modica che al debutto casalingo della sua terza stagione in serie A3 di pallavolo ha battuto la Dist&Log Marcianise che ha lottato e tenuto bene il campo, ma alla fine è stata costretta ad alzare bandiera bianca.

Una prova di forza del sestetto di coach Giancarlo D’Amico, che forse per l’emozione del debutto davanti ai propri tifosi finalmente ritornati al “PalaRizza”, hanno sofferto il sestetto campano nel set d’apertura, ma poi prese le misure e trovate le giuste geometrie, il sestetto capitanato da Stefano Chillemi ha preso in mano il pallino del gioco assicurandosi con merito i tre punti.

Partono forte gli ospiti che guidati da Ndrecaj, mettono a segno un break di 5- 1 che costringe D’Amico a richiedere subito il discrezionale. Al ritorno in campo inizia la lenta rimonta modicana che si conclude con la parità sul 8 – 8 che costringe al timeout la panchina ospite. Dopo i 30” di stop si ritorna in campo e Marcianise piazza un nuovo break (4 – 1) che li porta avanti di 3 (9 -12), ma i padroni di casa non si scompongono e ricominciano la rimonta che si completa sul 17 -17. Si va avanti punto a punto fino al 19 pari, poi Modica mette la freccia (20/19) con il tecnico casertano che prova a spezzare il ritmo richiedendo il secondo discrezionale. Modica non cede di un millimetro e allunga fino al 25/22 finale con l’attacco vincente “griffato” Javier Martinez.

Marcianise accusa il colpo, ma prova a reagire e al cambio di cambio cerca di alzare i ritmi, Modica tiene bene e prima ribatte colpo su colpo e poi con un break di 4 – 0 scava il “solco” nel punteggio. Sul + 4 (8/4) per i “Galletti”, Marcianise spende il primo timeout per cercare di riorganizzare le idee, ma i risultati sono tutt’altro che soddisfacenti. Modica rimane sul pezzo e con Martinez e Chillemi che penetrano con continuità nella difesa avversaria la forbice del punteggio s allarga fino al 12/6 che vale la seconda sospensione richiesta da Marcianise. Il parziale, tuttavia, è indirizzato e Modica allunga fino al 15/9, poi un piccolo calo di tensione che permette agli ospiti di dimezzare lo svantaggio (19/16). D’Amico “fiuta” il pericolo e richiama in panca i suoi atleti per riorganizzare le battute finali. L’Avimecc rientra in campo con un piglio diverso e chiude il parziale con il punteggio di 25/19 con il muro vincente di Garofolo.

Sotto 2 – 0, Marcianise non demorde e prova a rientrare nel match. Gli ospiti tengono testa ai biancoazzurri per tutta la prima parte della terza frazione (8/8), poi Modica allunga di 3 (11/8) costringendo il tecnico ospite a chiedere il discrezionale. I bianchi campani non vogliono arrendersi e con un break di 5/2 ristabiliscono la parità sul 13/13. Modica prova ad allungare, ma senza riuscirci. Sul 24/22 per l’Avimecc, Marcianise annulla due match point e costringe ai vantaggi il sestetto modicano che al secondo tentativo chiude set e partita con il 27/25 arrivato con il block out di Martinez che regala il primo brindisi alla sua squadra e ai suoi tifosi.

campionato serie A3, pallavolo maschile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings