OROSCOPO

Meteo Ragusa
19 Ottobre 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Morte di Evan: il compagno della madre sarà sottoposto a perizia psichiatrica

Spread the love
1 minuti stimati per la lettura

Siracusa – Non è ancora finito il calvario che vede coinvolto Evan Lo Piccolo, il bambino brutalmente ucciso a soli 21 mesi a Rosolini nell’agosto del 2020.


Questa mattina, si è tenuta una prima udienza , seppur breve , dove sono state accettate le prove avanzate dalle parti coinvolte e messe a verbale le intercettazioni telefoniche e ambientali raccolte dai Carabinieri nell’appartamento dove Evan viveva con la madre, il fratello e Salvatore Blanco.

La novità di oggi è che Salvatore Blanco sarà sottoposto a perizia psichiatrica. Questo quanto deciso durante l’udienza, come dicevamo, che si è tenuta in corte d’Assise a Siracusa, nel processo per la morte del piccolo Evan.

Nella vicenda, come si ricorderà, è coinvolta la madre di Evan, Letizia Spatola, 24 anni, rinviata a giudizio, e agli arresti domiciliari, perché anche lei accusata di omicidio.

La difesa della Spatola smentisce la tesi accusatoria puntando la propria linea difensiva su una malattia pregressa che avrebbe causato il decesso di Evan. Nello specifico una broncopolmonite da aspirazione, così come è stato scritto nero su bianco al termine dell’autopsia.

La Corte ha deciso di tornare in Aula il 15 ottobre per conferire l’incarico della perizia psichiatrica.

Intanto a commentare con amarezza le prime decisioni dell’udienza, la criminologa Anna Vagli che segue il caso e ha lottato e difeso a spada tratta per dare giustizia a questo piccolo angelo : ” Assassino non è solo Salvatore. Grazie alla perizia psichiatrica questo non sconterà nessun giorno di carcere. Un bimbo massacrato di botte a 21 mesi. Mi vergogno di essere italiana”

Anna Vagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.