OROSCOPO

Meteo Ragusa
19 Ottobre 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Vittoria domenica e lunedì chiamata al voto, ultimi fuochi di campagna elettorale

Spread the love
2 minuti stimati per la lettura

Ultime ore di campagna elettorale a Vittoria dove domenica e lunedì si voterà per eleggere il nuovo sindaco e per rinnovare il consiglio comunale sciolto per mafia.

Sono 42 i Comuni siciliani chiamati alle elezioni amministrative. I seggi saranno aperti domenica dalle ore 7 alle ore 22, mentre lunedì sarà possibile esprimere il voto dalle 7 alle 14. Per l’eventuale ballottaggio si tornerà alle urne domenica 24 e lunedì 25 ottobre. Le operazioni di scrutinio inizieranno lunedì, ultimate le operazioni di voto e dopo il riscontro dei dati.

Ecco come si vota: l’elettore può esprimere una o due preferenze per i candidati al consiglio comunale. Nel caso vengano espresse due preferenze, devono essere di genere diverso: una femminile e l’altra maschile. In caso contrario, la seconda preferenza verrà annullata.

Il voto espresso per una lista si estende al candidato sindaco a essa collegato e non viceversa. Considerata l’emergenza epidemiologica da Covid-19, l’elettore dovrà recarsi al seggio elettorale munito di apposita mascherina protettiva.

I soggetti in isolamento fiduciario/quarantena per Covid 19 possono chiedere entro oggi, giovedì 7 ottobre, l’ammissione al voto per le amministrative del 10/11 ottobre all’ufficio elettorale del Comune di Vittoria.

A Vittoria sono quattro i candidati a sindaco, 13 le liste e 312 i candidati a consigliere comunale. Ogni lista è composta da 24 persone. Aiello è il candidato ufficiale del Pd e conta anche sulle liste Città attiva e Aiello sindaco, sul Psi-Azione e su Centopassi. Tre le liste a sostegno di Salvatore Di Falco: “Vittoria Unita”, “Di Falco Sindaco” e “In Movimento per Vittoria e Scoglitti”. Piero Gurrieri espressione di M5S, Città libera e Vittoria nel cuore. Il candidato di centrodestra Salvo Sallemi è sostenuto da tre liste: Lega, Diventeràbellissima e Fratelli d’Italia.

Nelle dichiarazioni di voto, in caso di ballottaggio Aiello, Gurrieri e Sallemi hanno detto che non cercheranno altre alleanze, mentre Di Falco valuterà successivamente.

Amministrative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.