S. Croce indenne al “De Simone” di Siracusa, Lucenti: “Non eravamo brocchi, non siamo fenomeni”

Santa Croce – Il pareggio ottenuto ieri pomeriggio al “Nicola De Simone” contro il Siracusa è un pareggio di quelli pesanti, perchè ottenuto su un campo difficile contro una squadra, come il Città di Siracusa, che partita con altri propositi si ritrova in difficoltà.

Quello visto ieri è stato un Santa Croce gagliardo e determinato che ha approcciato bene la gara riuscendo a mettere in ulteriore difficoltà la formazione di casa affidata alle cure di Peppe Mascara, che con un forcing insistente e un rigore alquanto dubbio (fallo di mani commesso fuori dall’area di rigore), è riuscito a raddrizzare una gara in salita e ristabilire la parità.

Una prestazione, quella fornita dall’undici ipparino che lascia soddisfatto il tecnico Gaetano Lucenti tornato in panchina dopo aver sconfitto il covid.

“Non eravamo brocchi prima e non siamo diventati fenomeni adesso – commenta Gaetano Lucenti – Abbiamo fatto una gara impostata sulla difensiva contro una squadra importante, siamo riusciti a tenere il campo per gli interi novanta minuti, concedendo loro solo palle di confusione. È vero che non siamo riusciti a ripartire come volevamo, ma, quello che ci interessava ieri era la voglia dei miei uomini, lo spirito di sacrificio, la corsa, la cattiveria agonistica, la voglia di fare risultato in poche parole una reazione. Prima della gara ho detto ai ragazzi che il nostro campionato iniziava ieri e la risposta che ho ricevuto sul campo è stata più che soddisfacente. Peccato per le due uniche ingenuità che abbiamo commesso sui due gol loro, sono stati due macro errori che ci sono costati il risultato pieno. Di sicuro – continua Lucenti – prima della gara avremmo firmato tutti per un pareggio, ma, per quello che ho visto ieri, per la dedizione e la corsa che hanno messo in campo i miei ragazzi, forse meritavamo qualcosa in più. Ora ci aspetta una settimana nella quale dobbiamo lavorare per migliorare ancora di più la condizione sia fisica, sia mentale del gruppo. Ci prepareremo per la trasferta difficile di domenica prossima contro la Nebros che ha vinto sul campo del Carlentini, nella speranza di continuare nel percorso che oggi abbiamo intrapreso. Speriamo solo di poter lavorare in serenità, con la giusta mentalità per preparare bene la gara e nell’ottica di riuscire a fare risultato”.

calcio, campionato eccellenza, gaetano lucenti, santa croce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings