Passalacqua Ragusa, buona la prima, all’opening day battuta nettamente Sesto San Giovanni

Passalacqua Ragusa 75

Geas Sesto San Giovanni 43

Parziali: 14 – 10, 30 -23, 54 – 33.

Passalacqua Ragusa: Romeo 12 , Consolini 7 , Kacerik 4, Ruzickova 12, Taylor 22; Tagliamento 6. Chessari, Bucchieri, Santucci 7, Ostarello 5. All. Recupido.

Geas Sesto San Giovanni: Dotto, Raca, Crudo 18, Graves 9, Gwathmey 4, Ramon, Arturi 3, Merisio, Valli, Trucco 9 Ercoli n.e. All. Zanotti.

Arbitri: Tirozzi, Giovannetti, Nocera.

Ragusa – Buona la prima per la Passalacqua Ragusa che con una buona prestazione di squadra ha battuto nettamente la Geas Sesto San Giovanni nell’opening day di Moncalieri.

La sfida di apertura del campionato sulla carta non doveva essere così semplice come alla fine si è dimostrata, ma fino al riposo lungo il quintetto milanese è rimasto in partita rispondendo colpo su colpo alle giocate delle biancoverdi di coach Recupido.

Al ritorno dagli spogliatoi, però l’inerzia della gara è cambiata anche per le scarse rotazioni a disposizione di Zanotti. Le ragusane, così hanno preso il largo e la partita è diventata quasi un monologo biancoverde.

Taylor ne mette 22, Romeo e Ruzickova 12, ma sono tutte le giocatrici chiamate in causa a dare un contributo positivo e a rappresentare dunque delle validissime alternative per il proprio allenatore.

75-43 il punteggio finale e primi due punti conquistati.

“Abbiamo fatto una gran partita soprattutto a livello difensivo – commenta coach Gianni Recupido – in attacco provato a muovere la palla cosa che non è nella nostra natura, ma la nostra squadra avendo in futuro 10 giocatrici deve coinvolgere tutte e trovare la giocatrice che è messa meglio. Dobbiamo continuare a lavorare così. Non dobbiamo dimenticare che c’è stato anche qualche momento in cui abbiamo preso canestri per mancanza di concentrazione, e mi riferisco soprattutto alla prima parte della partita. Dobbiamo essere più attenti e intensi. Mi dispiace per loro che hanno perso due giocatrici, anche se mi pare che la gara fosse abbastanza indirizzata. Poi è ovvio che tra Ragusa e Sesto non ci siano 30 punti di differenza, com’è successo oggi. Complimenti dunque alle ragazze per i primi due punti conquistati e adesso testa a Broni, con cui dovremo fare una partita molto attenta sotto il piano della concentrazione e dell’atteggiamento, nella quale avremo anche l’apporto di Kuier che in settimana si unirà al gruppo”.

basket femminile, campionato serie a1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings