Lo Scicli parte bene e passa in vantaggio, il Gela FC risponde e vince in rimonta

Calcio Scicli 1

Nuova Città di Gela FC 2

Marcatori: pt 16′ Marco Adamo, st 18′ Giaquinta, 40′ Scerra

Calcio Scicli: Retrime (st 29′ Fidone),Monopoli (st 28′ Angelo Padua), Mauro Adamo, Emmolo, Presti, Donzella, Garibaldi,Vincenzo Padua (st 41′ Dominici), Marco Adamo, Gazzè (st 10’Mcini), Implatini (st 36′ Mormina). A Disp:Carbone, Vindigni. All. Peppe Betto.

Nuova Città di Gela FC: Pizzardi, Alma, Spatola,Tomaino, Di Pasquale, Arafa, Ascia, Messina,Scerra, Navanzino (st 24′ Alabiso), Giaquinta (st 42′ Ferlito). A Disp: Di Vara, Comito, Abela, Ruscica, Pesarini, Guarato. All. Francesco Evola.

Arbitro: Alessio Marino di Acireale

Assistenti: Giulio Sorace di Catania e Federico Principato di Agrigento.

Modica – Uno Scicli combattivo si arrende nel finale al Nuova Città di Gela FC.

La capolista del girone D del campionato di Promozione,insieme a Frigintini, Comiso e Mazzarrone ha dovuto sudare le proverbiali sette camice per domare la voglia di riscattare la sconfitta nel derby di Comiso della formazione di Peppe Betto.

Alla fine, forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma i gialloneri di Evola, hanno mostrato i muscoli e saputo sfruttare le potenzialità offensive non indifferenti a disposizione per portare via il risultato pieno senza fare gridare allo scandalo.

La formazione cremisi parte meglio di quella giallonera e al 11′ si fa vedere dalle parti di Pizzardi con Donzella, che raccoglie un cross dalla destra di Garibaldi e dal limite fa partire un tiro che l’estremo difensore gelese ben piazzato para facilmente.

Al 16′ la formazione sciclitana passa in vantaggio. Su un traversone dalla sinistra, Pizzardi in uscita viene anticipato da un colpo di testa di Arafa, La palla resta in area di rigore ospite, dove con furbizia Implatini la protegge dall’attacco di un difensore e spalle alla porta la scodella al centro, dove Marco Adamo è pronto per la deviazione in rete in rovesciata con sfera che s’insacca all’angolo basso alla destra del portiere.

Immediata la reazione gelese. Al 18′, infatti, la squadra di Evola va vicino al pari con Navanzino, che raccoglie una respinta difettosa di Retrime in uscita e tenta il pallonetto dal limite dei sedici metri con palla che finisce alta sulla traversa.

Altro pericolo per la porta cremisi al 38′. Angolo di Ascia dalla sinistra, la difesa sciclitana libera, la sfera arriva a Navanzino il cui tiro di prima intenzione finisce alto.

Al 41′ bella azione tutta di prima della formazione gelese, con tiro finale di Navanzino che deviato da un difensore finisce di un soffio a lato alla destra di Retrime.

Si va così al riposo con lo Scicli in vantaggio di misura.

Nella ripresa il Nuova Città di Gela FC sposta in avanti il proprio baricentro, costringendo lo Scicli sulla difensiva.

Al 18′ arriva il pareggio. Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra,Giaquinta da pochi passi stacca di testa, anticipa tutti e insacca nel sette alla destra di Retrime che che al 29′ lascia il campo a Fidone per infortunio.

Al 25′ il Gela FC va vicinissimo al vantaggio con un tiro a incrociare dalla destra di Giaquinta che fa la barba al palo alla destra del portiere sciclitano e finisce sul fondo.

Al 40′ arriva il gol che decide il match in favore degli ospiti. Lo realizza Scerra che si fa spazio in area di rigore avversaria e con un rasoterra mette la sfera all’angolo basso alla destra di Fidone e regala i tre punti alla sua squadra.

calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings