Il Santa Croce nella “tana” del Siracusa, due squadre in cerca di rivalsa che vogliono uscire dalla crisi

Santa Croce – La sfida tra Città di Siracusa e Santa Croce, in programma domenica prossima al “Nicola De Simone”, sarà la sfida tra due squadre in crisi che vogliono cancellare lo zero in classifica e iniziare a inseguire i rispettivi obiettivi stagionali.

Gara importante, dunque, per entrambe le squadre che si affronteranno per la terza volta nel giro di poche settimane.

I “Leoncelli” allora allenati da Roberto Regina, infatti, hanno affrontato e battuto la squadra del “Cigno” nel primo turno di Coppa Italia.

In campionato gli aretusei cosi come la formazione ipparina hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante partite, situazione questa che ha costretto la dirigenza aretusea a cambiare registro e affidare la squadra a Peppe Mascara.

Diversa la situazione in casa Santa Croce, dove non ci sono state rivoluzioni, ma la squadra è stata privata di Gaetano Lucenti e di tutto lo staff tecnico risultato positivo al covid.

La squadra, tuttavia, si è allenata regolarmente seguendo i dettami telefonici di mister Gaetano Lucenti e del suo staff, mentre a guidare il gruppo in campo è stato capitan Simone Iozzia.

Gruppo al quale si è finalmente aggregato Sebastiano Cosentino che ha risolto i problemi fisici e il neo acquisto Cessay Bubacaar, centrocampista classe 2001 tesserato in settimana e proveniente dall’Eccellenza pugliese.

Non saranno disponibili per Siracusa, invece, i difensori Alma e Voi e il centrocampista Floridia, tutti ancora alle prese con infortuni muscolari.

La dirigenza, tuttavia non si è persa d’animo e sta cercando di trovare le giuste soluzioni per uscire dal momento negativo.

“Vogliamo dare una svolta al nostro inizio di stagione. – commenta il presidente Giuseppe Micieli (nella foto)– A prescindere dai risultati conseguiti finora, vogliamo dimostrare alla squadra e all’ambiente esterno che la società c’è ed è attenta alle dinamiche finora avvenute. Nella riunione che abbiamo avuto domenica scorsa si è deciso di inserire nuove figure a supporto della squadra e a tal proposito a breve renderemo ufficiale il nome del nuovo direttore tecnico che avrà un compito fondamentale nelle dinamiche che possono nascere all’interno della squadra. La nuova figura colloquierà con lo staff tecnico e con la squadra e evidenzierà eventuali criticità che dovrebbero venire fuori. Inoltre il direttore tecnico collaborerà strettamente con il ds Claudio Agnello nelle varie operazioni di mercato e nell’individuare quei giocatori che possano dare una mano alla squadra. Intanto ci aspettiamo una reazione dalla squadra già dalla gara di domenica, nonostante, la caratura del nostro avversario. Dai giocatori voglio e vogliamo vedere carattere e voglia di rivalsa, poi naturalmente sarà il campo a dare la sentenza del risultato”.


La gara si giocherà al “De Simone” di Siracusa e avrà inizio alle ore 15.30. Dirigerà le ostilità il signor Nabil Ghazy della sezione di Schio che sarà collaborato dal signor Diego Pernicone della sezione di Catania e dal signor Arturo Artellini della sezione di Ragusa.

calcio, campionato eccellenza, città di siracusa - santa croce, presentazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings