Vaccinazioni in camper, la campagna on the road parte domani da Acate

Nuova iniziativa dell’Asp di Ragusa per incentivare la capagna vaccinale anti Covid-19. Parte domani, sabato 25 settembre la campagna vaccinale “on the road”: la prima tappa prevista ad Acate in Piazza San Vincenzo, dalle ore 18.00 alle 22.00.

L’niziativa interesserà alcuni Comuni della provincia di Ragusa, si rivolge agli over 12, non è necessaria la prenotazione e l’obiettivo dichiarato è inoculare più dosi possibili.  

Grazie alla disponibilità del direttore dell’UOC Dipendenze Patologiche, Giuseppe Mustile, che ha messo a disposizione il camper e il personale dell’Unità di strada, si effettueranno, durante le attività di prevenzione e riduzione del danno da dipendenze patologiche, le somministrazioni delle dosi di vaccino.  

Una nuova modalità che ha lo scopo di accelerare le vaccinazioni e registra la collaborazione e l’impegno dell’Amministrazione Comunale per incentivare la vaccinazione anti-Covid ad Acate.  

Purtroppo, come ha sottolineato il sindaco Giovanni Di Natale, la cittadina non ha raggiunto ancora la percentuale del 60% di immunizzati soglia necessaria che permetterebbe di scongiurare ulteriori misure più restrittive per contrastare la diffusione del virus.  

Naturalmente, sarà presente il team vaccini del distretto di Vittoria, diretto dal dott. Giovanni Digiacomo.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings