La Passalacqua Ragusa completa il roster, l’italo americana Ostarello è una nuova “aquila biancoverde”

Ragusa – La trentenne Samantha Ostarello è una nuova giocatrice della Passalacqua Ragusa che si appresta a disputare l’ennesimo campionato di serie A femminile di basket.

Dopo l’infortunio di Martina Spinelli, la società biancoverde ha scandagliato il mercato per rinforzare il roster a disposizione di coach Gianni Recupido e alla fine la scelta è caduta sull’ala -pivot nativa di Pozzuoli ma di formazione americana.

Per coach Recupido, l’arrivo dell’ex Magnolia Campobasso è un grande rinforzo di spessore soprattutto sotto le plance.

Ostarello, in questa stagione si era trasferita in Spagna nel Liganes, ma un accordo tra il sodalizio ragusano e quello iberico ha permesso di liberare la giocatrice che oggi arriverà nel capoluogo ibleo e se si farà in tempo con il tesseramento la nuova giocatrice biancoverde potrebbe partire insieme alle sue nuove compagne, direzione Schio, dove la Passalacqua Ragusa sarà impegnata nella final four di Supercoppa.

Con la maglia della Magnolia Campobasso, lo scorso anno Ostarello aveva viaggiato a 12 punti di media a partita e 8,5 rimbalzi con il 48% da due, il 63% dalla lunetta e non disdegnando, di tanto in tanto, di andare al tiro dall’arco. Per lei la media di 16,5 di valutazione a partita. Percentuali simili, nella stagione precedente (quella interrotta anzitempo causa covid), a San Martino di Lupari.

Ostarello – spiega coach Gianni Recupido – è’ una giocatrice di grandissima energia, grande fisicità ed intensità, quindi sicuramente adatta al nostro modo di giocare. Si è aperto questo spiraglio per una lunga di passaporto italiano e la società l’ha colto al volo. Riempiamo un vuoto – continua – e lo riempiamo con una delle migliori lunghe di passaporto italiano che ci sono in circolazione. Siamo contenti di avere risolto questo problema, di averlo fatto in maniera egregia e le diamo il benvenuto. Ringrazio la società – conclude Recupido – per l’ulteriore sforzo fatto”.

basket femminile, campionato serie a1, passalacuqa ragusa, samantha ostarello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings