Vittoria e Pro Ragusa a reti bianche nel derby del “Borgese”, per i biancorossi tanto rammarico

Vittoria – Il derby ibleo tra Club Calcio Vittoria e Pro Ragusa disputato domenica pomeriggio al “Borgese” di Comiso e conclusosi con il risultato ad occhiali, ha lasciato tanto amaro in bocca al club ipparino che ha creato tanto, si è visto annullare un gol per fuorigioco e ha subito un infortunio che ha costretto il tecnico Mazzullo (nella foto) a rivedere l’assetto tattico.

“Abbiamo preparato la gara in un modo diverso – spiega il tecnico di biancorossi – forse il fatto di sapere di giocare un derby ha frenato un po’ la squadra, che si è mostrata un po’ contratta per i primi trenta minuti di gioco. Voglio ricordare comunque che la squadra ha iniziato la preparazione il 23 agosto e il lavoro tecnico tattico con me è iniziato il primo settembre, nonostante questo la squadra è in costante miglioramento. Nel primo tempo -continua – abbiamo avuto due situazioni favorevoli con Barresi e Jammeh, che purtroppo non hanno trovato la stoccata vincente. L’infortunio di Iapichino mi ha costretto a cambiare e a decidere situazioni tattiche forzate. Per questo ho messo Mannino come difensore centrale e Aliotta come mezzala, costringendo Patti a mettersi davanti la difesa. Onestamente devo dire che nonostante questi cambiamenti forzati non abbiamo sofferto mai il Pro Ragusa. Nel secondo tempo quando la squadra stava producendo il meglio di sé, è arrivato il fatidico gol, poi annullato ingiustamente dall’assistente che a parer suo era fuorigioco. Un gol che sicuramente ci avrebbe permesso di fare un’altra partita. In più l’arbitro ha ammonito e poi espulso Camara. Insomma, oltre il danno pure la beffa. A me non piace parlare degli arbitri, perché ogni persona può sbagliare, però domenica ho visto delle situazioni che mi hanno fatto rimanere molto perplesso e mi fermo qui. In una condizione di inferiorità numerica abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo, facendo una gara gagliarda e attenta, creando altre importanti occasioni grazie a Giudice. Alla fine il pareggio – incalza Mazzullo – muove la classifica anche se le aspettative non erano queste”.

Oggi pomeriggio, intanto, la squadra riprenderà ad allenarsi per farsi trovare pronta domenica al “Pietro Scollo” di Modica, dove i biancorossi se la vedranno contro il Frigintini Calcio.

“Sarà una gara tosta contro una compagine importante- conclude Mazzullo – Noi come sempre venderemo cara la pelle per regalarci la prima vittoria in campionato che credetemi, meritiamo. I ragazzi durante la settimana lavorano sodo e si allenano con grande attenzione e questo è quello che mi fa ben sperare per il proseguimento del campionato”.

calcio, calcio vittoria - pro ragusa 0 - 0, campionato promozione, santo mazzullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings