Il Ragusa è pronto per il debutto in casa con il Real Siracusa, Marfella è un nuovo atleta azzurro

Ragusa – Reduce dal successo esterno sul campo dell’Acicatena, il Ragusa di Filippo Raciti si prepara per l’esordio casalingo che domenica prossima o vedrà affrontare allo stadio “Aldo Campo” il Real Siracusa di Danilo Gallo.

La dirigenza azzurra, intanto, dopo aver perfezionato l’arrivo dell’argentino De Rios, nelle scorse ore ha presentato il centrocampista Simone Marfella (nella foto).

Campano classe 1999, Marfella, che lo scorso anno ha militato nel Siracusa, domenica scorsa è stato già mandato in campo da Raciti, nonostante avesse sostenuto un solo allenamento con i suoi nuovi compagni ed ha fatto anche bella figura, calandosi subito negli schemi del tecnico delle “aquile” .

Marfella, è un centrocampista centrale, ma in grado di giocare anche da esterno basso e così come De Rios è stato voluto fortemente dal responsabile dell’area tecnica, Graziano Strano.

“I suoi margini di miglioramento – sostiene Strano – sono davvero importanti. Per cui, può senz’altro fare al caso nostro e cercare di migliorare quella che riteniamo sia una squadra in grado di recitare un ruolo di tutto rispetto in un campionato sostanzialmente equilibrato, almeno per quanto riguarda le formazioni con maggiore spessore, nel girone B del campionato di Eccellenza”.

Contento del suo approdo a Ragusa anche il centrocampista campano.

“Ho dovuto fare un rapidissimo apprendistato – spiega Marfella – ma la cosa più interessante, e di questo ringrazio tutti i miei compagni di squadra, è che mi hanno accolto benissimo, come se fossi uno dei loro. Certo, a distanza di una settimana, dopo avere appreso più in profondità il modulo di gioco dell’allenatore, la differenza si vedrà. Mi piace molto essere qui e speriamo di regalare ai tifosi belle soddisfazioni. Averli visti sulle gradinate, domenica scorsa, è un segnale importante. Significa che attorno a questa squadra c’è un’attenzione che merita di essere ripagata”

calcio, campionato eccellenza, marfella, ragusa calcio, real siracusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings