OROSCOPO

Meteo Ragusa
25 Settembre 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Covid 19: i numeri migliorano, ma la Sicilia resterà gialla ancora altri 15 giorni

Spread the love
1 minuti stimati per la lettura

Nonostante la Sicilia abbia lasciato oggi l’ultimo posto della classifica del numero di vaccinati, l’isola resterà gialla per altri 15 giorni almeno.

Lo prevede la nuova ordinanza ‘Misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria nella Regione Sicilia’ del ministero della Salute.

Con il 60,1% della popolazione che ha completato il ciclo vaccinale, la Sicilia va in penultima posizione e lascia l’ultimo posto alla provincia autonoma di Bolzano, segue la Calabria con il 61,9%.

E mentre al ritmo attuale ci vorrebbero 1 mese e mezzo per raggiungere l’80% della popolazione vaccinabile, è stato annunciato che anche in Sicilia, a partire dal 20 settembre sarà somministrata la terza dose per le categorie a rischio.

I nuovi casi registrati oggi sono 618 a fronte di 12.307 tamponi processati in Sicilia. L’incidenza scende dal 5,7 al 5,0%.

L’isola resta sempre al primo posto per numero di contagi giornalieri, mentre si registrano altre 8 vittime che portano il totale dei decessi a 6.585.

In provincia di Ragusa con il decesso di oggi il numero totale di vittime sale a 349: la vittima è un uomo vittoriese di appena 42 anni, non vaccinato, che si trovava ricoverato all’ospedale Guzzardi di Vittoria.

covid, regione sicilia, salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.