Il Frigintini sciupa molto, lo Sporting Eubea è cinico al “Pietro Scollo” finisce in parità

Frigintini 2

Sporting Eubea 2

Marcatori: pt 40′ Marraffino, st 6′ Sangiorgio, 35′ Marraffino, 44′ Militello (rigore).

Frigintini: La Licata, Arrabito (st 40′ Iemmolo), Corallo (st 29′ Militello), Buscema (st 29’Pisana), Pianese, Assenza, Sangiorgio, Drago,Noukri, Calabrese (st 13′ Di Martino), Sella (st 23′ Occhipinti). A Disp: Modica, Catrame, Macauda, Fornì. All. Di Rosa.

Sporting Eubea: Mangione, Placenti, Dadone (pt 29′ Greco), Manuli, Grasso, Musumeci, Peri (st 13′ Marchese), Messina, Ilardo (st 23′ Lo Presti st 41′ Valerio), Marraffino (st 38′ Calcagno), Cunsolo. A Disp: Celano, Commendatore, Dorata. All. Catania.

Arbitro: Puglisi di Catania.

Assistenti: Narcisi di Agrigento e Guastella di Ragusa.

Note: espulso per doppia ammonizione st 12′ Pianese, 25′ Grasso per proteste, 43′ Messina.

Modica – Pareggio casalingo per il Frigintini di Stefano Di Rosa che al debutto in campionato al “Pietro Scollo” ha affrontato lo Sporting Eubea.

Un pareggio che sta molto stretto ai rossoblù modicani che hanno sciupato diverse occasioni da rete e alla fine sono stati costretti ad inseguire per due volte i loro avversari riuscendo ad agguantare il pareggio soltanto nel finale.

Pronti via e i padroni di casa vanno vicini al vantaggio. È il 1′ quando Sella crossa in area dalla sinistra pescando soli tre suoi compagni di reparto, ma nessuno dei tre arriva sulla sfera e l’azione sfuma.

Risponde l‘Eubea al 9′ con Ilardo che sfrutta un disimpegno errato della difesa modicana e giunto al limite lascia partire un tiro che si spegne a lato.

Al 16′ Noukri raccoglie raccoglie un traversone dalla destra di Sangiorgio e lascia partire un tiro angolato che Mangione è bravo a deviare in angolo in tuffo.

Al 18′ punizione al “veleno” di Sella dalla sinistra, Grasso sulla linea di porta respinge di testa.

Al 28′ il Frigintini va in gol. Noukri conquista palla a centrocampo, avanza palla al piede e giunto al limite scarica per Sangiorgio che fa partire un tiro a giro sulla cui traiettoria s’inserisce Sella che insacca, ma l’arbitro annulla per fuorigioco dello stesso Sella.

Al 31′ Punizione dal vertice sinistro di Sella con palla indirizzata nel sette alla destra di Mangione bravo a sventare.

Al 40′ passano in vantaggio gli ospiti con Marraffino, bravo a proteggere palla e a girarsi per il tiro che s’insacca nel sette alla sinistra dell’incolpevole La Licata.

Al 44′ doppia occasione per i padroni di casa prima con Sangiorgio che si vede respingere il suo tiro dal portiere e sulla ribattuta di Mangione, Calabrese di testa indirizza in porta, ma sulla linea un difensore allontana.

Si va così al riposo con lo Sporting Eubea avanti di misura.

Nella ripresa al primo affondo il Frigintini pareggia. Sangiorgio raccoglie un suggerimento dalla destra di Noukri, controlla la sfera e lascia partire un tiro che s’insacca all’incrocio dei pali per il meritato 1 – 1.

Al 13′ il Frigintini resta in dieci. Pianese già ammonito commette fallo e finisce anzitempo negli spogliatoi.

Dalla successiva punizione, Messina impegna severamente La Licata che in tuffo mette in angolo.

Al 25′ resta in dieci anche lo Sporting Eubea. Grasso dice qualche parola di troppo all’indirizzo dell’arbitro che lo manda negli spogliatoi in anticipo.

Al 35′ nuovo vantaggio per gli ospiti. Lo realizza ancora Marraffino che riceve palla e dal limite lascia partire un tiro che s’insacca sotto la traversa.

Il Frigintini non si arrende e trova la forza per reagire.

Al 44′ il neo entrato Occhipinti entra nei sedici metri avversari e furbescamente trova l’impatto con un difensore che lo stende. L’arbitro assegna il calcio di rigore ai rossoblu tra le proteste ospiti che servono solo per il rosso per doppia ammonizione a Messina.

Dagli undici metri l’ex Militello batte Mangione e fissa il punteggio sul 2 – 2 (nella foto).

calcio, campionato promozione, frigintini - sporting eubea 2 - 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings