Lutto per Il Modica Calcio, Orazio Pitino il suo primo tifoso, sosterrà dal cielo i colori rossoblu

I funerali saranno celebrati lunedì mattina nel Duomo di San Pietro

Modica – E’ morto ieri pomeriggio in seguito a complicazioni cardiache Orazio Pitino, 62 anni, tifoso del Modica Calcio.

Un personaggio noto capace di animare gli spalti per sostenere la squadra del cuore, ma anche per i suoi modi affabili e gentili e per la sua grande disponibilità. E’ stato collaboratore scolastico alla Scuola “Giacomo Albo”, dove lavorava anche la moglie,l’amata Concetta che lo ha lasciato qualche anno fa.

Poi la grave malattia che lo ha costretto a vivere sulla sedia a rotelle, assistito dal fratello Vincenzo e dal figlio. Venerdi mattina, un improvviso aggravamento delle sue condizioni di salute , tanto da essere ricoverato in Ospedale, dapprima nel reparto di Medicina e poi in rianimazione. Poi le condizioni sono ulteriormente peggiorate. I funerali saranno celebrati lunedì mattina nel Duomo di San Pietro.

In un comunicato ufficiale la società ricorda che il Modica Calcio  perde un pezzo importante  della sua storia.

“Spiegare cosa è  stato Orazio per il Modica  Calcio e viceversa è  troppo  semplice. Tra Orazio  e il Modica c’ era solo amore, un amore indissolubile nato in passato e coltivato in modo certosino nel corso degli anni e che nemmeno la malattia era riuscito a dissolvere.Oggi  Orazio avrebbe aspettato con ansia di sapere  il risultato  dei rossoblu e domenica prossima al “Barone ” con la sua sciarpa rossoblu in prima fila a vedere il suo Modica. Purtroppo il destino ha voluto che Orazio si sia messo in viaggio per andare dalla sua amata Concetta, ma siamo certi  che guarderà i rossoblu dal cielo”.

Il Modica Calcio  ricorderà  sempre con affetto  Orazio e oggi a Siracusa  nel match con la RG Siracusa è sceso in campo  con il lutto al braccio.

Tutta la famiglia rossoblu è  vicina  alla famiglia Pitino e con un caloroso  abbraccio si stringe al dolore della famiglia che come Orazio  ha sempre amato i colori rossoblu della sua Modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings