La Sicilia resta l’unica regione gialla, tra i nuovi positivi anche mons. Gristina

L’incidenza scende dal 4,8 al 4,7, ma la Sicilia anche oggi resta al primo posto per numero di contagi e rimane l’unica regione in giallo in un Paese interamente bianco.

Sono 973 i nuovi casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore su 20.810 tamponi effettuati. Gli attuali positivi sono 26.353, e le nuove vittime sono 18, ma si riferiscono  3 all’8 settembre, 3 al 7 settembre, 1 al 6 settembre, 1 al 5 settembre, 1 al 4 settembre, 1 al primo settembre, 1 al 31 luglio, e infine 1 al 17 luglio.

Sono 25 in meno rispetto a ieri le persone ricoverate, 901 in tutto. Questi i contagi distribuiti nelle province siciliane: Palermo 338, Catania, 174 Messina 129, Ragusa 80, Trapani 96, Enna 37, Siracusa 79, Caltanissetta 1, Agrigento 39.

E tra i nuovi positivi al Covid oggi c’è anche Mons. Salvatore Gristina, arcivescovo di Catania e presidente della Conferenza episcopale siciliana.

A renderlo noto è stato il vicario generale, mons. Salvatore Genchi, sul sito dell’Arcidiocesi.     “Le sue condizioni di salute, costantemente monitorate – si legge nel comunicato – sono nella norma e non destano particolari preoccupazioni. Sono stati attivati tutti gli esami previsti dal protocollo sanitario. Nel frattempo, a scopo precauzionale, è stato avviato il trattamento medico”.

 Negli ultimi giorni mons. Gristina ha preso parte ad un corso di esercizi spirituali per sacerdoti alla Domus Seraphica di Nicolosi, ma i tamponi effettuati ai presenti al momento sono risultati tutti negativi.

covid, Regione siciliana, salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings