Oroscopo
OROSCOPO

Raffaele Tela terzo alla Coppa Dino Diddi, GSD Almo premiata per la migliore performance

MonterossoRaffaele Tela della Gsd Almo 1966 si è classificato al terzo posto nella settantatreesima edizione della gara internazionale “Coppa Dino Diddi” categoria “Allievi”, che si è disputata domenica scorsa ad Agliana.

Una grande soddisfazione per il sodalizio monterossano che in Toscana è stato rappresentato anche da Luca Brancato. E che ha ricevuto il premio come sodalizio con la miglior performance.

Raffaele Tela, che la domenica precedente aveva vinto in Molise, ha dimostrato anche in provincia di Pistoia tutte le sue qualità facendosi trovare in testa già alla prima salita, tirando un gruppo di circa duecento ciclisti tra i quali numerosi nazionali di altri stati europei oltre ai rappresentanti regionali arrivati da tutta la penisola.

“Insomma – commenta Giuseppe D’Aquila – erano presenti i più forti allievi del panorama nazionale e non solo. Tela si è subito riscoperto protagonista sin dalle prime battute. Davvero una bella soddisfazione vederlo inserito nel novero dei cinque corridori che hanno animato la fuga che ha caratterizzato le battute conclusive della kermesse. E’ stato ripreso proprio durante l’ultimo chilometro, quando ha cercato di uscire da questa fuga, aumentando la pedalata e dando vita a una leggera progressione. Aveva conquistato un leggero vantaggio sugli inseguitori, una trentina di metri circa ma, purtroppo, è stato ripreso negli ultimi venti metri e si è dovuto accontentare, si fa per dire, della terza posizione. Ciò, ovviamente, non inficia minimamente la sua impresa visto che ha conquistato un piazzamento assolutamente onorevole che, non a caso, gli ha fatto ottenere i complimenti di tutti i tecnici del settore. Grazie ai riconoscimenti ricevuti – continua D’Aquila – ci prepariamo, adesso, a un altro evento di assoluto rilievo con la Coppa D’Oro che si terrà domenica prossima a Borgo Valsugana, vale a dire la gara per eccellenza, la più importante dell’anno per gli allievi. Speriamo di continuare a fare bene”.

ciclismo, coppa dino diddi, gsd almo 1966, raffaele tela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.