Modica: ventiseienne positivo non trovato in casa, deferito alla Procura della Repubblica

Modica – Un giovane ventiseienne modicano è stato deferito alla Procura della Repubblica di Ragusa, perchè nonostante fosse positivo al Covid, non ha rispettato l’isolamento sanitario imposto dall’usca e andava in giro come se nulla fosse.

Il giovane, infatti, non è stato trovato in casa durante i controlli di routine della Polizia Locale, che hanno appurato, nonostante le motivazioni addotte dalla madre, che il ventiseienne non aveva rispettato l’obbligo di quarantena.

Il Dipartimento di Prevenzione dell’ASP Ragusa ha confermato la posizione del reo cosicché questi è stato deferito ai sensi dell’articolo 260 del regio decreto 27 luglio 1934, n. 1265, Testo unico delle leggi sanitarie, che, a seguito della modifica operata con il comma 7 del DPCM, prevede che “chiunque non osserva un ordine legalmente dato per impedire l’invasione o la diffusione di una malattia infettiva dell’uomo è punito con l’arresto da 3 mesi a 18 mesi e con l’ammenda da 500  a 5.000  euro”.

Polizia Locale, positivo covid, usca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings