Il S. Croce ospite del Città di Siracusa per il ritorno di Coppa, Lucenti: “Faremo la nostra gara”

Santa Croce – E’ iniziato il conto alla per l’inizio del campionato di Eccellenza. Lunedì mattina, la Lega diramerà i calendari, ma nel frattempo il Santa Croce dovrà rendere visita al Città di Siracusa per il ritorno del primo turno di Coppa Italia.

Nella gara di andata la spuntarono gli azzurri di Roberto Regina, ma in casa del “Cigno”non si fanno drammi.

In casa Santa Croce, infatti, in settimana, si è continuato a lavorare duramente in prospettiva campionato, considerando legare di Coppa Italia un prolungamento degli esperimenti precampionato e le sensazioni dopo la prima gara ufficiale della stagione sono state più che positive.

Nonostante la rosa incompleta, infatti, si è visto un Santa Croce con una spiccata identità di gioco, soprattutto, se si considera che la squadra è stata cambiata radicalmente in tutti i reparti.

In settimana sono arrivati i tesseramenti dei difensori Giuseppe Voi e Sebastiano Cosentino, mentre è stato ufficializzato il centrocampista Giuseppe Parisi che già aveva esordito domenica scorsa.

La rosa di Gaetano Lucenti (nella foto) comunque, resta un cantiere aperto e la prossima settimana si cercherà di chiudere le trattative avviate per mettere a disposizione del tecnico biancoazzurro i giocatori che dovranno difendere i colori del Santa Croce nel massimo campionato regionale.

Lucenti per domenica avrà, comunque, nuove soluzioni, giacché, potrà contare sul rientrante Simone Iozzia e sul nuovo arrivo Voi, mentre saranno assenti per infortunio Davide Floridia e Sebastiano Cosentino.

“Andiamo a Siracusa a giocarci la nostra onesta partita. – spiega Gaetano Lucenti – L’obiettivo è quello di crescere e dare continuità al lavoro svolto fino a oggi. Recupero Simone Iozzia e avrò a disposizione anche Giuseppe Voi, ma, dalla squadra voglio dei miglioramenti soprattutto sull’intensità e sulla corsa che già nella partita d’andata mi hanno soddisfatto. L’obiettivo, naturalmente, è quello di riuscire a conquistare un risultato positivo, pur consapevoli che il Siracusa è una squadra destinata a compiere un campionato di vertice e con un organico di gente d’esperienza e di categoria”.

La gara tra Città di Siracusa e Santa Croce, vista l’inagibilità dello stadio “Nicola De Simone” si giocherà a porte chiuse e sarà diretta dal signor Gabrielbattista Castilletti della sezione di Caltanissetta che sarà collaborato dal signor Nicola Conticello di Catania e dal signor Andrea Triolo di Acireale.

città di siracusa - santa croce, coppa italia eccellenza, presentazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings