Il Modica cala il “poker” al Pro Ragusa e ipoteca il passaggio del turno in Coppa Italia

Pro Ragusa 1

Modica Calcio 4

Marcatori: al 10′ Puma, al 58′ Toscano, al 60′ Coria (rigore), al 78′ Coria (rigore), al 90′ Peluso

Ragusa – Chi ben comincia è a metà dell’opera. Un detto che calza a pennello per il “nuovo” Modica Calcio, che rinnovato sia sotto l’aspetto dirigenziale,sia nel parco giocatori, dopo un inizio di gara stentato, trova i giusti equilibri e battendo a domicilio con un poker di reti il neo promosso Pro Ragusa nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia disputata allo stadio “Aldo Campo” e ipoteca il passaggio al turno successivo della competizione.

La formazione rossoblu di Giancarlo Betta ha faticato a entrare in partita pagando forse oltremodo l’emozione dell’esordio, ma nella seconda parte della sfida fa valere la migliore tenuta atletica rispetto ai “cugini” allenati dall’ex Carmelo Giglio e il maggior tasso tecnico della rosa e dopo aver finito sotto di una rete il primo tempo “dilaga” nella ripresa.

La gara non inizia bene per i “tigrotti” che dopo poco più di 10′ di gioco si ritrovano a rincorrere i padroni di casa che passano in vantaggio con il gol dell’ex del Frigintini Giovanni Puma.

Il Modica prova a impensierire la formazione ragusana che si difende bene e prova a punzecchiare la retroguardia modicana. La gara è vivace ma il primo tempo si chiude con l’undici di Carmelo Giglio in vantaggio di misura.

Nella ripresa il Modica entra in campo con piglio più deciso e al 58′ ristabilisce la parità. Sugli sviluppi di un corner Toscano trova lo stacco aereo e di testa mette alle spalle del portiere di casa.

Il Pro Ragusa accusa il colpo, mentre i rossoblù di Betta sulle ali dell’entusiasmo provano a ribaltare il punteggio. E ci riescono qualche minuto dopo il vantaggio. L’arbitro concede un calcio di rigore che Coria trasforma completando la rimonta.

Il Pro Ragusa va in affanno e il Modica diventa padrone del campo e trova il terzo gol ancora con Pablo Coria che trasforma un altro tiro dal dischetto concesso dal direttore di gara ai rossoblù portando il risultato sul 3 – 1 per i rossoblù modicani.

A pochi minuti del fischio finale la chiude il giovane Peluso che trova lo spazio giusto per realizzare il suo primo gol in maglia rossoblù che completa il poker che vale l’ipoteca per il passaggio al turno successivo della sua nuova squadra.

Domenica prossima al “Barone” il return match nel quale i due tecnici cercheranno di oleare gli schemi in vista dell’inizio del torneo di Promozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings