Colpo di mercato della PVT Modica, dal Piast Szczecin arriva il “martello” Kinga Kasprzak

Modica – Secondo colpo in entrata per la PVT Modica di coach Quarta che dopo aver ufficializzato nelle l’arrivo dell’opposto Marika Longobardi, nelle scorse ore ufficializza l’arrivo in biancorosso del “martello” polacco Kinga Kasprzak.

La trentaquattrenne schiacciatrice di Stettino, giocherà per la prima volta in Italia, dove metterà a disposizione della sua nuova squadra tutta l’esperienza maturata in giro per il Mondo.

Alta 188 centimetri, l’ex nazionale polacca, infatti,dopo essere cresciuta pallavolisticamente nella squadra della sua città, ha giocato in diverse formazioni.

Dopo aver lasciato Stettino si è trasferita al Blyskawica e dopo solo una stagione si è accasata allo SMS PZPS Sosnowiec. Dal 2005 al 2007 gioca nella massima serie polacca con la maglia del Piast Szczecin, poi altre due stagioni al Gedania Gdansk e nel 2010 si trasferisce al Miedzyszkolny Klub Sportowy una delle formazioni più blasonate di Polonia, con la quale al primo anno vince la Liga Siatkowki Kobiet e la Coppa di Polonia e raggiunge i play off a 6 della CEV Champions League 2010/2011 e nella stagione successiva vince la Supercoppa.

Nella stagione 2012/2013vince la Coppa CEV e l’anno successivo si trasferisce in Cina allo Shangai Nuzi Paiqiu Dui. L’anno successivo si trasferisce in Turchia al çanakkale Belediye Spor Kulubu, dove in pratica gioca pochissimo perchè vittima di un infortunio che la tiene per diverso tempo lontana dai campi di gioco.

Ritorna in campo nella stagione 2015/2016 nella liga azera con la maglia del Azaryol Voleybol Klubu. Poi i trasferimenti prima all’Hapoel Kiryat Ata e al HPK Naiset. Quindi la stagione al Piast Szczecin e poi l’arrivo in Italia, alla PVT Modica, dove debutterà in maglia biancorossa nel campionato di serie A2.

“Giocare in Italia – dichiara Kinga Kasprzak – è sempre stata un’ambizione e finalmente il mio sogno si realizza. Ho visto su internet delle foto di Modica e penso sia una splendida città e anche per questo sono felice di giocare in Italia, che è famosa nel mondo per i suoi bellissimi luoghi che spero di poter visitare nel tempo libero. Sono curiosa di conoscere le mie compagne di squadra e lo staff tecnico e – continua – sono certa che insieme lavoreremo sodo per combattere ed ottenere tutti i migliori risultati possibili. Dal canto mio farò del mio meglio per essere utile al risultato.

Gli ultimi due anni segnati dalla pandemia sono stati complicati anche per i tornei esteri. Il primo anno giocavo in Polonia e il diffondersi rapidamente del virus ha impedito il normale proseguimento dei campionati. Anche l’anno successivo, quando mi trovavo in Romania, la pandemia ha pesantemente condizionato la vita non solo sportiva, con tutte le attività chiuse e il lock-down diffuso. Spero che – conclude l’atleta polacca – quest’anno la situazione cambi, soprattutto spero di poter contare sul sostegno dei tifosi, importante per tenere alto il morale di noi atlete durante i match.”

La nuova schiacciatrice della PVT, sarà a Modica il 19 agosto per conoscere dirigenti e compagne di squadra e iniziare la preparazione il 23 agosto.

campionato serie A2, pallavolo femminile, pvt modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings