Nuovo arrivo alla Virtus Kleb Ragusa, da Bergamo ingaggiato Mattia Da Campo

Ragusa – Continua a rinforzarsi la Virtus Kleb Ragusa che nel prossimo campionato di serie B maschile di pallacanestro vuole recitare un ruolo di primo piano.

I dirigenti ragusani, infatti, nelle scorse ore hanno raggiunto l’accordo con Mattia Da Campo.

Classe 1997, per 200 centimetri di altezza, Mattia Da Campo è un’ala che lo scorso anno ha giocato in A2 con la Withu Bergamo.

Nato a Bassano del Grappa, Da Campo ha avuto un esperienza quadriennale con gli Sattle Redhawks in NCAA.

Cresciuto nel settore giovanile della Stella Azzurra, ha conquistato lo Scudetto Under19 nella stagione 2014-15 nonché la tappa italiana dell’Eurolega Under18 nello stesso anno.

Nella stagione 2015-16, ultima giocata in Italia prima della sua partenza per gli Stati Uniti, è stato protagonista nel terzo posto conquistato nel campionato Under20 ed ha disputato 28 gare nel campionato di Serie B con la prima squadra, risultando il miglior realizzatore dei suoi con 12.1 punti di media.

Instancabile lavoratore, nonché brillante studente (è laureato in Mathematics alla Seattle University ed è stato nominato “Student of the Year” dallo stesso Ateneo).

In campo il nuovo acquisto della Virtus Kleb Ragusa si fa apprezzare per le doti atletiche, la capacità di difendere su tre ruoli e la grande abnegazione. Doti queste che gli hanno permesso di diventare, negli ultimi due anni di College, un titolare fisso dei Redhawks.

Con la Nazionale Italiana ha partecipato agli Europei Under20 nel 2017 ed alle Universiadi nel 2019.

“Sono contento – le prime parole di Da Campo – ed onorato di giocare per una società ed una città come Ragusa. Il progetto Virtus Kleb è ambizioso e lungimirante ed è per questo che ho risposto a questa chiamata con entusiasmo e voglia di mettermi in gioco. Gli obiettivi posti in essere sono ben chiari esonocerto che la squadra, ben diretta da coach Bocchino, lotterà senza esitazioni per portare il risultato positivo a casa. Io metterò in campo tutta la grinta e l’esperienza che ho maturato negli anni per dare il mio contributo fattivo alla causa. Sono certo che nascerà un’alchimia importante tra me e i miei compagni tale da essere competitivi in un campionato che si preannuncia ad alti ritmi. Sia io che la squadra abbiamo qualcosa da dimostrare e non vedo l’ora di iniziare”

basket maschile, campionato serie b, mattia da campo, virtus kleb ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings