La favola di Pinocchio “raccontata” danzando, Martina Disabato e Mattia Tirelli vice campioni italiani

Comiso – Le favole si possono raccontare, vivere e interpretare.

L’impresa è riuscita a Martina Disabato e Mattia Tirelli, giovanissimi ballerini comisani di soli 12 anni che interpretando la favola di Pinocchio, nella kermesse che si è tenuta a Rimini si sono laureati vice campioni italiani di “Duo Latin”.

Martina ha danzato in rosso con tanto di cappellino e naso lungo a ricordare il burattino di legno con i passi più belli e la leggiadria che la contraddistingue.

Mattia, ha accolto, sostenuto e accompagnato la sua giovane partner come se non ballassero insieme da pochi anni ma da una vita intera.

“Una grande soddisfazione -dice Martina– ci siamo impegnati davvero tanto e ottenere questo ambizioso titolo è davvero molto bello. Ripaga dei sacrifici fatti e ci riempie di gioia”.

Martina Disabato frequenta la terza media dell’ICS “Pirandello” di Comiso, scuola ad indirizzo musicale grazie alla quale porta avanti anche il suo amore per il clarinetto. Frequenta la scuola di ballo da quando aveva sette anni, e balla in coppia dalla stessa età. Ama anche disegnare.

Mattia Tirelli frequenta lo stesso istituto di Martina, e adora suonare il violino.

Lo stesso risultato era già stato raggiunto a marzo al Contest d’Italia Fids Ripartiamo nella classe unica B. Al campionato italiano nella disciplina di coppia hanno ottenuto la semifinale nella categoria B2 12/13 ed inoltre Martina ha conquistato una bellissima semifinale nello show assolo ottenendo l’undicesimo posto su 58 atleti.

“Ringraziamo -dicono emozionati Martina e Mattia– i nostri maestri Giuseppe Cassibba e Jessica Malandrino della Special Stars Dancing di Comiso- senza di loro e senza le nostre famiglie non potevamo farcela. Continueremo ad impegnarci, la danza è la nostra vita e ci è servita anche ad affrontare questi duri anni legati alla pandemia”.

danza sportiva, martina disabato, mattia tirelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings