Colpo di mercato della Virtus Kleb Ragusa, Andrea Picarelli è la nuova guardia

Ragusa – Continua senza sosta il lavoro della dirigenza della Virtus Kleb Ragusa che si prepara per il prossimo campionato di serie B maschile basket.

L’ultima novità in seno al sodalizio ragusano riguarda l’arrivo nel capoluogo ibleo della guardia/ala Andrea Picarelli (nella foto).

Classe 1996 per 196 centimetri di altezza il nuovo atleta della Virtus Kleb è cresciuto nelle giovanili dell’Olimpia Milano per poi passare alla Sunrise Academy, ma vanta anche una stagione nella massima serie con la Dinamo Sassari e in A2 con le maglie di Jesi e Dinamo Cagliari.

Picarelli ha anche vinto due scudetti giovanili under 15 e under 17ed ha fatto parte delle nazionali giovanili.

Nella stagione 2019/2020 ha giocato in serie B con la Virtus Pozzuoli giocando 28′, realizzando 8,8 punti, conquistando 4,6 rimbalzi e fornendo 2 assist di media a partita.

La scorsa stagione sempre in serie Cadetta ha difeso i colori della Sangiorgese Basket viaggiando con una media di 14,7 punti a partita.

Picarelli è un giocatore eclettico e versatile, cura molto bene l’aspetto difensivo e si fa trovare sempre pronto quando c’è d’attaccare.

È un’atleta molto determinato e risoluto che durante le partite non si risparmia per la ricerca costante del risultato positivo. È abile a creare vantaggi dal palleggio sia per se stesso che per i compagni.

“Sono molto contento di arrivare a Ragusa – le prime parole di Andrea Picarelli – in una piazza storica per la pallacanestro italiana. Ho subito sposato il progetto tecnico della società e di Coach Bocchino che conosco molto bene e con cui ho già lavorato. Ho percepito tanta voglia di crescere e molta ambizione, due valori che ho sempre condiviso. Ringrazio la società e il Coach per la fiducia. Non vedo l’ora di arrivare e cominciare a lavorare insieme ai miei nuovi compagni. Ci vediamo presto al palazzetto”

andrea picarelli, basket maschile, campionato serie b, virtus kleb ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings