Giarratana festeggia la patrona, la Madonna della Neve

Ha preso il via ieri a Giarratana il triduo di preparazione per la festa di Maria Santissima della Neve, patrona della città. Il sacerdote Vincenzo Guastella, vicario parrocchiale di San Nicola di Bari ad Acate si è soffermato sul tema “Maria, sposa di Giuseppe”.

Oggi, martedì 3 agosto, in primo piano la Giornata unitalsiana. Alle 18,30 il Rosario meditato guidato dall’Unitalsi, sottosezione di Ragusa. Alle 19 la celebrazione eucaristica, alle 20 l’iniziativa dal titolo “Vergine madre, figlia del tuo Figlio”. Isabella Papiro recita e commenta il XXXIII canto del Paradiso in occasione dell’anno dedicato a Dante Alighieri. All’arpa il maestro Fabio Rizza.

A seguire un momento di fraternità unitalsiana. Domani, invece, è il giorno della vigilia della solennità della santa patrona. Alle 17 suono a festa delle campane delle chiese e sparo di colpi a cannone. Alle 18,10 la recita del Rosario animato dal gruppo Rosario vivente, alle 18,30 la celebrazione dei Primi vespri nella solennità della santa patrona.

Alle 19 la celebrazione eucaristica che conclude il triduo di preparazione. Alle 21, in piazza Vittorio Veneto, nel rispetto delle prescrizioni antiCovid, si terrà il concerto dei Samizdat, la cover band ufficiale dei nomadi. I posti a sedere in chiesa sono 117.

diocesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings